domenica 19 maggio 2013

Rifondazione sale in bici per rimarcare gli sprechi

Rifondazione Comunista organizza, per il pomeriggio di oggi una biciclettata che toccherà alcuni luoghi simbolici della città e che vuole ripercorrere alcuni suoi punti critici, per rimarcare sprechi e inadempienze delle giunte comunali che si sono succedute negli ultimi anni.
Per Fiorenzo Bertocchi, candidato sindaco di Prc, Paroli e Del Bono pari sono. Il primo cittadino attuale è colpevole di una serie di sprechi, puntigliosamente elencati in un documento della federazione provinciale, nel quale sono riportati, tra gli altri, i 5mila euro utilizzati per patrocinare «Miss Padania», i 7mila per il contributo alla nazionale padana di calcio tanto cara a Renzo Bossi, gli 800mila per le false attestazioni dei visitatori alle mostre sugli Inca e su Matisse, i 100mila per il progetto e il bando del Cubo bianco, fino ai 700mila stanziati per la tappa finale del Giro d´Italia.
«Altro che corsa rosa, le difficoltà del momento dovevano sconsigliare qualsiasi esborso che non fosse indirizzato ad aiutare le vittime della pesantissima congiuntura economica che stiamo attraversando», afferma Bertocchi.
E DEL BONO? «Rappresenta la continuità con l´impostazione culturale che guidò Corsini nei suoi mandati da sindaco, vale a dire la sottovalutazione del rapporto tra Loggia e cittadini, il preferire opere d´impatto e i privilegi concessi alla parte più forte della città». ha affermato Bertocchi.
La pedalata di Rifondazione prenderà il via alle 15 da Largo Formentone, coprirà circa otto chilometri e terminerà in piazza Vittoria.

dal BresciaOggi

Nessun commento: