giovedì 28 marzo 2013

Governo: Bersani si arrende, niente da fare

La palla a Napolitano

Governo: Bersani si arrende, niente da fare

Dopo tanto penare, ecco finalmente aprirsi la porta di Napolitano: l’introduzione del segretario della Presidenza apre ufficialmente una crisi. Non c’è stata infatti alcuna soluzione e Napolitano personalmente ascolterà i capi politici per trovare una soluzione al problema.
BERSANI -  “Avete ascoltato il comunicato del Presidente” dice “Ho solo questo da aggiungere: ho riferito l’esito del lavoro di questi giorni al Presidente, nessun esito risolutivo. Ho riportato lui le proposte dei vari gruppi e gli ho descritto le difficoltà derivate da delle preclusioni o delle conduzioni da me non ritenute accettabili. Lui ha ritenuto di condurre direttamente e personalmente suoi accertamenti”
E ADESSO? - Si conclude così il brevissimo periodo da Premier in pectore di Bersani, che in questi giorni ha inutilmente tentato di mediare fra le forze politiche per arrivare infine a un governo che potesse avere i numeri necessari alla sopravvivenza soprattutto al Senato. Qui a bloccarlo sono stati essenzialmente i grillini, che da subito hanno opposto il loro netto rifiuto a un governo Pd guidato dal segretario.

E ORA??

 http://www.giornalettismo.com

Nessun commento: