Il Circolo “XIX Marzo” di Rifondazione Comunista manifesta il proprio massimo sdegno a seguito della notizia circolata in questi giorni secondo cui attivisti della Lega Nord avrebbero distribuito al mercato di Sansepolcro confezioni di sapone liquido “per lavarsi dopo aver toccato un immigrato”. Questo metodo propagandistico disgustoso, incivile e razzista che, veicolando odio e intolleranza, spinge a scagliarsi in modo infimo e spregevole contro chi è più debole e vulnerabile, non può in alcun modo essere giustificato né tollerato, e deve trovare una ferma opposizione nell'intera popolazione di Sansepolcro e della Valtiberina.
In particolare, considerato il fatto che la Lega Nord, oltre che a livello nazionale, è forza di Governo anche a Sansepolcro, è indispensabile una immediata e netta presa di distanza da questa iniziativa e da queste logiche da parte del sindaco di Sansepolcro, delle forze politiche alleate della Lega Nord e degli esponenti istituzionali locali dello stesso partito.
dai compagni di Sansepolcro in Facebook
5 commenti:
ma ci fate vedere una foto con questa benedetta scritta? sono d'accordo che è immorale e tutto, ma adesso non iniziamo ad accanirci contro ogni cosa...
i volantoni e volantini era contro gli imigrati ( soliti noti slogan), e il fatto di lavarsi dopo aver toccato un immigrato, non era scritto ma lo inneggiavano distribuendo il sapone.....
basta e avanza!!!!
QUESTA COSA E' STATA SENTITA DA MOLTISSIME PERSONE, CHE SI SONO SENTITE INDIGNATE, ANCHE SE NON APPARTENENTI ALLA SINISTRA.....UNO SCHIFO!
Prima di alzare polveroni sarebbe secondo me utile avere qualche prova certa di quanto accaduto. O bastano voci di corridoio?
ormai e su tutta la rete...gurdate anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0XP19KjWL1I
la LEGA è QUESTA!!!!!!
Posta un commento