lunedì 18 gennaio 2010

Non vincono i Bresciani...annullata la corsa Podistica.

DAL CIRCOLO di RIFONDAZIONE COMUNISTA di GHEDI:
Correva l'anno 1968: un gruppo di vocianti bambini giocava a calcio sul sagrato della chiesa di Ghedi.
Dopo un'ora di gioco la nostra squadra stava largamente vincendo, a un certo punto il bambino proprietario del pallone, sì perché c'e' sempre un bambino proprietario del pallone, trovandosi nettamente in svantaggio, prese la palla e andò a sedersi sui gradini della chiesa. alle nostre rimostranze rispose:- sono stanco, non gioco più.La nostra squadra capì subito che la causa della sospensione del gioco non era la stanchezza, il bambino non accettava la sconfitta.
Correva l'anno 2009: durante l'ultimo consiglio comunale l'assessore allo sport abolisce d'imperio la gara podistica che da diversi anni si svolge a Ghedi con la seguente motivazione:- visto che vincono sempre i keniani, a loro di soldi non ne voglio dare!!!....... e prendendo il pallone si sedette sui gradini della chiesa!!!Se nel primo caso l'innocente immaturità infantile salva dal biasimo il bambino del pallone, nel secondo la condanna è netta.
All'incapacità' di vincere a tutti i costi si unisce un razzismo non più' velato ma dichiarato con arroganza.Si resta senza parole. E' come se, per esempio, gli internazionali di tennis di Roma venissero aboliti perché gli italiani non vincono mai.
Che bell'esempio anche questa volta avete dato alle generazioni future.Ma sorprende altresì il silenzio di gran parte delle opposizioni che di fronte ad una dichiarazione di chiaro stampo razzista, avrebbero dovuto indignarsi e protestare duramente.Svegliatevi, il silenzio politico se non è accondiscendenza è rassegnazione.
Noi non siamo rassegnati, noi continueremo ad arginare questa deriva razzista con il nostro agire politico tra la gente e con la gente. TUTTA LA GENTE!!!
Ghedi ha una grande tradizione di accoglienza, si pensi solo a quei lavoratori, immigrati da tutte le regioni d'Italia, che hanno "costruito" la loro vita a Ghedi.
Basta scorrere l'elenco della nuova amministrazione per trovare molti cognomi non bresciani e allora perché' continuate a instillare razzismo!!
segretario del circolo: LORIS GALLINA
Dal sito della federazione di Rifondazione Comunista di Brescia

1 commento:

giovanna Poli ha detto...

Ciao Leo, bentornato!...... Grazie per tenere sempre alta la nostra attenzione!

Giovanna