domenica 22 novembre 2009

BUON PARI A CORTE FRANCA

I nostri allievi regionali del Castegnato, pareggiano 1 a 1 a Cortefranca contro l’Orsa.
Partiamo subito bene, oggi c’è più birra del solito nei gnari, e dopo soli cinque minuti, gran goal di Luca Cornelli che dall’estremo DX dell’area avversaria, fredda il portiere con un potente tiro rasoterra.
Reazione dell’orsa, che in contropiede, dal limite dell’area, prende una traversa piena (marco però sembrava sulla traiettoria).
Il buon pressing alto dei nostri attaccanti mette in difficoltà la difesa, arrivando spesso al tiro, controlla bene il portiere franciacortino.
Debole punizione dalla trequarti, con pallone che filtra, ma marco para a terra, è il preludio al goal, alla mezzora, sempre su calcio di punizione dalla sx, saltano più alti gli attaccanti avversari che in mischia pareggiano i conti.
Nella ripresa i franciacortini, pressano bene mettendo in difficoltà il nostro centrocampo, tanto che su punizione dal limite dell’area (tanto per cambiare) gran tiro teso, bella risposta di Marco che respinge.
Bella azione dei gnari dell’orsa, palla filtrante per il centravanti, che si porta solo davanti a Marco, che in uscita gli blocca la palla a terra.
Da parte nostra, ci portiamo un paio di volte pericolosi in area di testa.
Da registrare poi un autogol di Del Bono, ma quando l’arbitro aveva già fischiato un fallo in attacco all’Orsa al limite della nostra area.
Alla mezzora della ripresa, mischiona nella nostra area, paratona di Marco su tiro ravvicinato, la palla si alza verso la porta, respinta sulla linea da Boccaletti al volo ( i nostri avversari gridano al goal…BO!)
Chiudiamo con il bel tiro al volo dentro l’area di Berny, che il portiere avversario devia con la faccia ( che fortuna SFACCIATA)
Finalmente una partita giocata dai nostri con grinta fino alla fine, (anche se soffrendo nel secondo tempo).
Bene a centrocampo, con Boccaletti, Turati e Inselvini, di quantità correndo molto, difesa attenta guidata bene da Mucchetti, in attacco, tanto lavoro di Dotti e molta grinta di Cornelli.
Bisogna continuare….. e cercare il risultato pieno già da domenica in casa con il Cellatica, per toglierci dal fondo classifica.
Buona vittoria anche mercoledì a Botticino nel BresciaOggi, vincendo 1 a 0 su rigore, ma sciupando almeno altre 3 palle goal e amministrando bene l’incontro.(buona anche la prestazione di Marco, che si sta riprendendo dall’infortunio).
Mercoledì prossimo 22 novembre alle 18, partita di ritorno a Castegnato.
http://www.youtube.com/watch?v=ROGvgpH-3Xk (un contropiede dell'orsa)
http://www.youtube.com/watch?v=AfozyJOfO1Q (pareggio dell'orsa)
RISULTATI : ALLIEVI REGIONALI DILETTANTI gir. E 11° GIORNATA
Feralpi Salo – Castel Goffredo 5 a 1
Castiglione – Pavoniana 0 a 5
Grumellese – Castrezzato 0 a 2
Palazzolo – Stezzanese 1 a 2
Orsa Corte Franca – Castegnato 1 a 1
Cellatica – S.Egidio 1 a 4
S.Andrea - Caravaggese 2 a 2
Real Leno – Sarnico 2 a 0
Classifica.
Sarnico 28
Pavoniana 24
Real Leno 23
Palazzolo 22
Feralpi Salo 19
Stezzanese 18
Orsa Corte Franca 17
Grumellese 16
S.Andrea 13
Castelgoffredo 11
Castrezzato 10
S.Egidio 9
Cellatica 9
Castegnato 8
Castiglione 8


Nessun commento: