domenica 29 giugno 2008

Vacanze in Umbria…

Quest’anno abbiamo scelto di fare una settimana di vacanza in Umbria e settimana scorsa abbiamo visitato: nel lago Trasimeno,Castigliane e Maggione, poi Perugia, S.Maria degli angeli, Assisi, Foligno, Gubbio,Todi, Terni, le cascate delle Marmore, il lago di Piediluco.
Purtroppo rispetto alla settimana precedente, abbiamo trovato il clima più caldo, sinora dell’anno e dovendo camminare a lungo, sempre in salita e discesa, è stata una faticaccia….ma ne è valsa la pena!
Naturalmente i ragazzi ( Marco e il suo amico Andrea Vecchio) si lamentavano dalla stanchezza e da buoni atleti si fermavano spesso a riposare, mentre Io e Roberta, presi dalle Chiese ( che viste all’interno, penso siano le più belle d’Italia), dai castelli e dai paesini, si mangiavano km senza accorgersene.

È un giro che consigliamo, perché ne vale la pena!

nelle foto: da sx in alto, l'interno della cappella all'eremo delle carceri ad Assisi, i ceri di S.Ubaldo a Gubbio, supra a dx vista di Assisi, poi la piazza di todi, la chiesa di S.Giovanni a Gubbio dove girano don Matteo e infine le cascate delle Marmore a Terni.

Nessun commento: