(fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione FIGC-Lega Nazionale Dilettanti)
DRAMMA MOROSINI: LA FEDERCALCIO SOSPENDE TUTTI I CAMPIONATI
La Federcalcio sospende tutti i campionati nelle gare di fine settimana dalla serie A alla terza categoria.
Fonte: Federazione Gioco Calcio
Il responsabile del settore giovanile atalantino è in lacrime dopo la morte del suo allievo: "Viveva per le persone a lui vicine, soprattutto per i due fratellini portatori di handicap. Aveva perso i suoi genitori da piccolo".
"Morosini, un ragazzo d’oro viveva per i due fratellini"
"Un ragazzo d'oro, sempre prodigato ad aiutare la famiglia. Questo era Piermario Morosini". Risponde con la voce rotta al telefono Mino Favini, l'uomo che da anni e anni ha sulle vigorose spalle il settore giovanile dell'Atalanta. In sottofondo si sentono le voci di ragazzini che giocano a calcio. Uno di loro era Morosini, tanti anni fa. "So già cosa mi dovete chiedere", dice Favini. "E' una notizia orribile".
Lui, un maestro di vita, ricorda come Piermario fosse un fiume in piena di voglia di vivere: "E' cresciuto all'Atalanta con me, l'ho visto giocare da piccolissimo. Era un ragazzo fantastico, che aiutava tutti. In primis la famiglia. Viveva per la sua famiglia. Eppure, che ragazzo sfortunato. I genitori persi entrambi prematuramente, il fratello e la sorella con handicap fisici. Il fratellino si è tolto la vita quando lui aveva appena 16 anni. Insomma, una vita davvero sfortunata".
Favini ricorda il Morosini calciatore ben voluto da tutti. "Lo prese l'Udinese da noi, era molto bravo. Ha avuto una bella carriera, era rispettato dai compagni. Tutti credevano in lui". (Quotidiano.net)
Anche l'Atalanta è a lutto per la scomparsa di Piermario Morosini. Sul sito ufficiale della società nerazzurra è comparso questo messaggio: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, attoniti e increduli, piangono la scomparsa di Piermario Morosini e si stringono affettuosamente ai suoi familiari".
Nessun commento:
Posta un commento