Risultati del Referendum ad Ospitaletto:
le percentuali del quesito n° 1 sono del 56,13%, del quesito n°2 sono del 56,14% del quesito n° 3 sono del 56,05% e del quesito n° 4 sono del 56,05%.
Risultati:
Sulla norma sull'affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali, sono state 5013 schede per il SI, pari al 94,98%, mentre i NO sono stati 265 pari al 5.02% , le bianche sono state 45 e le nulle 13
Sulle tariffe dell'acqua, i SI sono stati 5048 pari al 95,59% mentre i NO sono stati 233 pari al 4,41%, le bianche 41 mentre le nulle 15.
Sul Nucleare le schede che hanno votato SI sono state 4906 apri al 93,04% mentre i NO sono stati 367 pari al 6,96%, sono state 41 le schede bianche e 15 le nulle.
Sorprendente anche il risultato sul legittimo impedimento del premier e dei ministri a comparire nei processi penali, le schede che riportavano il SI sono state 5004 pari al 95,08% mentre i NO sono stati 259 pari al 4,92%, le bianche 48 e le nulle 18.
"Benvenuto quorum, grazie democrazia": si festeggia in tutt'Italia
"Benvenuto quorum, grazie democrazia. Grazie Italia". Così il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, che allo scoccare delle 15, insieme a un nutrito gruppo di militanti del Sole che Ride insieme a quello dei movimenti, dopo un "count down" di trenta secondi, ha brindato al quorum in una festa improvvisata per i referendum a Piazza del Pantheon, a Roma. «Siamo felicissimi -ha rimarcato Bonelli- è una giornata straordinaria per la democrazia e per l'Italia». Ma i festeggiamenti, certo, non sono finiti qui. Tutti i Comitati referendari si sono riuniti in tutte le piazze d'Italia. A Bocca della verità, a Roma, il Comitato "vota si per fermare il nucleare" e il Comitato " si per l'acqua bene comune" hanno atteso i risultati definitivi. La piazza si è subito animata ed è risultata piena fino ai margini della strada. Applausi, bandiere, canzoni ed inni. Ma si festeggia in tutte le piazze d'Italia. Musica, bandiere colorate, brindisi e abbracci continuano a Roma tra i sostenitori dei quesiti referendari, in una piazza ormai gremita, e non si ferma l'arrivo di giovani, adulti e bambini, tutti insieme, ora, per i Sì raggiunti allo stop alle misure sull'acqua contenute nel decreto Ronchi e il no alle norme sul nucleare in Italia. Dal palco i promotori dei quesiti referendari invitano a togliere le bandiere - poche - dei partiti politici. In piazza arrivano anche gli sfottò che prendono soprattutto di mira il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. In uno si legge: "Berlusconi radioattivo", in un altro "sì, sì, sì, Silvio ti spacco il quorum".
Nessun commento:
Posta un commento