domenica 14 marzo 2010

ARIA DI RASSEGNAZIONE……

Un’altra brutta sconfitta dei nostri allievi regionali del Castegnato, che oggi hanno perso a Castiglione per 4 a 1.
Iniziano bene i nostri Gnari, che dopo 10 minuti vanno in vantaggio con Dotti, lancio lungo dalla nostra metà campo, e bellissimo tiro al volo della nostra punta, che gonfia la rete avversaria.
Dura poco però il nostro entusiasmo, non passano neanche 10 minuti , svarione della nostra difesa, palla filtrante in area, dove l’attaccante avversario indisturbato, stoppa la palla e fa secco Marco con l'aiuto del palo.
Come spesso ci succede quest'anno prendendo il goal, la nostra squadra accusa il colpo, si scompone e diventa una comparsa nel campo.
Negli ultimi 5 minuti della prima frazione arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, che in contropiede, con un cambio di gioco, trova smarcato l’attaccante al limite dell’area, che stoppa bene di petto e con un bel tiro al volo batte l’incolpevole Marco, gran goal.
Nel secondo tempo, dopo uno sterile avvio, arriva la terza rete dei ragazzi del Castiglione, un altro passaggio filtrante taglia la nostra difesa portando l’attaccante solo davanti a Marco, bucandolo un’altra volta.
Nel finale del tempo arriva anche il 4 goal, discesa solitaria nella dx di una delle punte avversarie, il nostro centrale chiude, ma la palla viene messa in mezzo dove l’altra punta sola e indisturbata fa goal.
Da annotare nel secondo tempo, un goal annullato per fuorigioco al Castiglione, bella respinta di Marco su un tiro dal limite dell’area, l’attaccante a pochi passi solo e indisturbato (ma in netto fuorigioco) mette dentro.
Brutto infortunio a Scarpello, che da uno scontro con il portiere in uscita ha riscontrato un forte dolore alla schiena, che ha portato a immediati accertamenti al pronto soccorso, fortunatamente con niente di grave! AUGURI BIRI!
Partita Sterile dei nostri, a parte il goal nessun’altra azione offensiva, poi da tre disattenzioni difensive abbiamo subito tre goal, ma le cose notate da fuori, sono vedere i nostri giocatori che non corrono e non lottano in campo (si vede anche da tutta la stagione, con poche ammonizioni, e solo per proteste).
Penso che ormai sarà difficile salvarsi, ma i ragazzi hanno il dovere di giocarsela fino in fondo, perché esiste anche l’orgoglio e la dignità, per la società ma specialmente per loro stessi……….PER VOI STESSI………..FORZA GNARI!!!!!
Come sempre voglio ringraziare Domenico per le foto e i genitori che mi hanno contattato per le informarzioni per l'articolo.
ALLIEVI REGIONALI DILETTANTI gir. E 8° GIORNATA - RITORNO
Orsa Corte Franca – Cellatica 1 a 1
Castelgoffredo – Caravaggese 1 a 2
Real Leno – Castrezzato 2 a 0
Sarnico – Pavoniana 4 a 0
Palazzolo – S.Andrea 6 a 2
Grumellese – S.Egidio 2 a 2
Feralpi Salo – Stezzanese 1 a 3
Castiglione – Castegnato 4 a 1
Classifica:
Sarnico 53
Real Leno 50
Stezzanese 50
Palazzolo 42
Feralpi Salo 42
Pavoniana 36
Caravaggese 34
Orsa Corte Franca 30
Castiglione 29
S.Egidio 25
Grumellese 23
Castrezzato 23
S.Andrea 22
Cellatica 21
Castelgoffredo 19
Castegnato 15
a fianco il nostro guardialinee ufficiale LINO

4 commenti:

Anonimo ha detto...

TOLTI 3 O 4 ELEMENTI IL RESTO DELLA SQUADRA NON E' IN GRADO DI SOSTENERE UN CAMPIONATO REGIONALE.
LA SOCIETA' SE NON VUOLE RETROCEDERE ANCHE CON GLI JUNIORES IL PROSSIMO ANNO DEVE TROVARE NUOVI GIOCATORI.

Anonimo ha detto...

Non penso che sia cosi'....
Qui ci sono 8/9 ragazzi che hanno disputato ottimi campionati con la Feralpi ed i migliori reduci dell'anno scorso, nel quale ricordo , si e' arrivati alla finale del Bresciaoggi e a un campionato dignitoso....
Questo consideriamolo un anno di transizione e prendiamo 2/3 soli ragazzi, ma veramente forti e vedrete che torniamo in cima!!!!

Anonimo ha detto...

Io penso, che serve morale ai ragazzi, l'anno prossimo è ancora lontano, e molti fattori personali e societari, condizionano ancora la futura squadra, quindi bisogna concentrarsi al meglio, per finire dignitosamente questo campionato. Anche se per ora negativa, questa esperienza segna i ragazzi, per questo devono trovare la forza di REAGIRE...nella vita non è mai troppo tardi cercare di tirasi fuori dalle situazioni negative....I RAGAZZI DEVONO IMPARARE A PROVARCI SEMPRE, NEL CALCIO COME NELLA VITA....RIALZARSI, RIPROVARE SEMPRE!!!!!! Leonardo

Anonimo ha detto...

Finchè la matematica non condanna, NON CI RASSEGNAMO! AVANTI RAGAS!!Corne