mercoledì 11 giugno 2008

Grazie Mister…..

Omar, Matteo e Maurizio.
Sono stati degli anni sportivi, molto belli.
AVETE creato ed educato sia moralmente che calcisticamente un bellissimo gruppo.
Sembra che da l’anno prossimo ci saranno dei cambiamenti tecnici, che le strade si divideranno, che il meraviglioso giocattolo si romperà….e come è giusto che sia, si ricomincerà una nuova avventura calcistica.
I ragazzi vi dicono grazie per quello che gli avete insegnato e noi genitori vi diciamo grazie per quello che avete dato ai nostri ragazzi. Abbiamo passato dei bei momenti insieme nel campo e fuori, speriamo che anche per voi, resterà un bel ricordo.

1 commento:

omar ha detto...

Ciao ragazzi, grazie del pensiero, ma sono io ad esservi grato. Per me, vedervi crescere, è stato emozionante quanto, credo, lo sia per un genitore vedere crescere i propri figli. Abbiamo trascorso parecchi anni insieme ed ogni anno è stato positivo. Abbiamo gioito delle vittorie, siamo stati delusi dalle sconfitte, ma in ogni caso ne siamo sempre usciti a testa alta. Come deve essere sempre, non solo nel calcio, ma anche e soprattutto nella vita. Guardare avanti, prendendosi le proprie responsabilità ed affrontando i problemi senza scappare. Quanto era pesante quella cornetta.... all'inizio... per avvisarmi di un ritardo o per una mancanza alla partita o allenamento. O quando si valutava insieme un errore di squadra e ognuno si prendeva le proprie responsabilità.... Lì siamo cresciuti insieme.
Devo ringraziare anche i vostri genitori che hanno avuto tanta pazienza con me. Non è stato un rapporto idilliaco, soprattutto all'inizio, ma quando hanno capito che il mio comportamento voleva essere, in buona fede, un modo per aiutarvi a crescere, ci hanno lasciato andare per la nostra strada e la soddisfazione più grande la vivo adesso, quando loro si avvicinano e mi ringraziano per avervi accompagnato durante questi anni avendo aiutato a crescere il "piccolo uomo" che c'era dentro di voi... oltre che naturalmente il calciatore.
Ricordatevi che ora inizia la parte più difficile. Nuovo mister, nuovi compagni e nuovi anni vi attendono lungo un percorso formativo di vita e di calcio.
Come sempre, vi raccomando: il rispetto è alla base di tutto, nel calcio e nella vita...
Questo, sono sicuro, è anche il pensiero di Matteo ....
Grazie ragazzi .....
Omar.