«PRIMA VOLTA CHE VOTO - NON MI
FACCIO ILLUSIONI»
Manuel Iacono,
18 anni, studente, sfoglia Bresciaoggi al “Bar del Cuore” di piazzale Cesare
Battisti 8 e commenta gli avvenimenti del giorno.Si avvicinano le elezioni politiche e regionali. Qual è la sua opinione?
«Sarà la prima volta. Ma non mi faccio illusioni. Mi sembrano tutti uguali. Dispiace dirlo ma quando arrivano ad occupare un ruolo di rilievo perdono il contatto con la realtà. Da tempo sento parlare che bisogna diminuire parlamentari e consiglieri regionali. Invece niente. E poi nei Paesi normali coloro che si occupano di politica non percepiscono neppure la metà di quanto incassano qua. Ciò mi sembra un insulto a quanti faticano».
L´atteso recupero del centro storico crea dei mal di pancia nella Giunta. Mancherebbero i soldi per dare il via ai lavori di riqualifica annunciati.
«Io sono della provincia ed anche se è da anni che vengo a scuola in città ammetto di conoscere poco il centro storico. Non c´è mai stato nulla che mi invogliasse a frequentarlo e quando mi fermo in città vado al Freccia Rossa. C´è tutto, dal cinema ai ristoranti».
Settima bocciatura per il bonus bebè. Per il Tribunale il contributo comunale da mille euro dato solo ai bambini italiani è una norma inammissibile perché discriminante nei confronti degli stranieri. Che ne pensa?
«Mi sembra un epilogo di buon senso. Credo che sia giusto se possibile aiutare tutte le famiglie in difficoltà, senza fare distinzioni tra italiane e non. Se gli stranieri pagano le tasse e rispettano le regole, hanno pari diritti».
dal BresciaOggi
Nessun commento:
Posta un commento