domenica 13 marzo 2011

NON SAPPIAMO PIU’ VINCERE!

ell’ottava giornata di ritorno del campionato Juniores regionale del girone E, l’Ospitaletto 2000 pareggia in casa con il Travagliato per 1 a 1.

Con la novità del modulo 4-4-2 del mister libretti, i nostri gnari cercano di riscattare la brutta partita di sabato scorso a Lodrino, ma già nel primo tempo i nostri gnari stentano ancora molto dovendo inseguire un Travagliato che conduce la partita.

Infatti, da subito un primo pericolo per la nostra porta che arriva da un insidioso colpo di testa sottoporta del numero 10 ospite, che Marco è bravo a deviare in angolo (dopo però un’esitazione non l’ha portato all’uscita).

Anche i nostri juniores creano due belle occasioni (simili), calcio d’angolo dalla sx entrambi di Lovera e Guglielmoni nella prima schiaccia troppo la palla sotto porta e nella seconda non arriva di un soffio a deviare a palla in porta (comunque sempre una spina per la difesa avversaria quando si porta in area nei calci piazzati).

Ma vanno in goal gli ospiti, si fa prendere alla sprovvista Guglielmoni, da un lancio dalla trequarti avversaria dove si lancia sulla palla il numero 9 punta del Travagliato Marco Cazzoletti (buona la partita di questo attaccante)che fredda Marco in uscita.

Passano pochi minuti e Marco para bene anche una punizione dal limite calciata dal numero 8 ospite.

Allo scadere bella occasione anche per i nostri, al limite dell’area in nostro Simone Agazzi fa fuori il suo difensore diretto, si porta appena dentro all’area grande, tirando un pallone a un soffio dal palo.

Nel secondo tempo, spingono da subito i nostri e arrivano quasi subito al goal, calcio d’angolo dalla dx di Lovera, svetta più alto di tutti Agazzi che con uno stupendo colpo di testa pareggia le sorti per la nostra squadra.

Ma dopo pochi minuti, torna agli ospiti il pallino del gioco che spingono per vincere la partita.

Dopo un bel fraseggio a centrocampo, il bravo numero 6 (buona partita del ROSSO ospite) mette una bella palla filtrate in area dove ancora Cazzoletti tira un bel diagonale, ma trovando pronto a una bella deviazione di Marco.

Spingono ancora gli ospiti, cross in area dalla nostra trequarti sx, Messo si alza di testa in mezzo a due attaccanti, colpendo però verso la nostra porta, stupenda deviazione sopra la traversa di Marco.

Cercano di colpire in contropiede i nostri, approfittando del calo degli ospiti, porta palla Lovera, lancia Mangiarini in area che tira fuori di poco.

Ci riproviamo con Bara, che appena entrato in area, scaglia un bel diagonale che esce di poco dal palo avversario.

Nel finale, ancora cambi dalla nostra panchina per cercare di tenere su la squadra, ma ancora una volta Bonny rischia di essere cacciato dal campo, da subito fallaccio davanti all’arbitro che lo ammonisce, e dopo cinque minuti viene graziato dallo stesso per un inutile calcione da dietro a un avversario.

L’arbitro concede tre minuti di recupero, nei quali rischiamo di perdere.

Perso la palla ingenuamente nella nostra trequarti dai nostri centrocampisti, il bravo numero 10 avversario si presenta solo davanti a Marco in uscita, bravissimo a deviare in angolo il pallone salvando il risultato.

Certamente i nostri gnari hanno giocato meglio di sabato a Lodrino (ma peggio penso non si poteva) ora anche con un modulo che forse si addice meglio alla squadra, certo che le ultime prestazioni, mi fanno capire che la nostra compagine probabilmente tecnicamente non è attrezzata per un campionato regionale, ma la differenza (come dimostrato in diverse partite di andata) dovrebbe essere colmata dall’agonismo e determinazione…… cosa che ora viene a mancare.

In queste ultime sette giornate, si deve trovare la forza di giocarsi fino all’allultimo la salvezza, cercando di fare più punti possibili per tirarsi fuori dalla zona plai aut….cosa non impossibile, partendo proprio da sabato in casa del Bovezzo.



Nessun commento: