domenica 19 aprile 2009

PARTITE di FINE CAMPIONATO…

È finita 2 a 3 la penultima partita di campionato allievi regionali, fra il Castegnato e il S.Egidio S.Pio di Mantova.
Fortunatamente la salvezza ormai è raggiunta, oggi con la nostra squadra con i giocatori contati e pieni di acciacchi, non siamo riusciti a tenere testa alla forte formazione mantovana, pur avendo molte occasioni per pareggiare.
Nel primo tempo, i nostri ragazzi sono andati più volte al tiro dalle parti della porta avversaria, sfiorando anche il goal con un bellissimo tiro al volo di CARERE, ma alla prima vera occasione avversaria, su un lancio dalla trequarti, il centravanti mantovano inventa un bellissimo stop a seguire che sbilancia il nostro difensore e insacca la porta dell’incolpevole LORY, schierato al posto di Marco.
Nella ripresa, subito un buco della nostra difesa, porta il forte numero 11 solo a insaccare Lory in uscita.
I nostri ragazzi restano un po’ frastornati, tanto di restare in balia degli avversari che per un paio di volte vanno vicini al goal, con tiri ben deviati da LORY.
Al quarto d’ora della ripresa, da un tiro dal limite dell’area su un pallone medio/alto un’incertezza di LORY porta a tre il nostro passivo.
Mister ROSSI compie un paio di cambi e approfittando di un calo degli avversari, cominciamo a portarci più volte dalle parti dell’area avversaria, mangiandoci il goal in un paio di belle occasioni, da prima con Pelizzari di testa solo sotto porta e poi dal trenino Iaci, solo dal limite dell’area.
Da elogiare il lavoro che ha fatto PIACE in attacco da solo per tutta la partita, riuscendo a procurarsi una punizione dal limite dell’area, realizzando e accorciando le distanze ( punizione su Yuotube bomber Piace ).
Negli ultimi minuti, per un netto fallo ancora su PIACE, ci viene concesso un rigore che LANCINI realizza il raddoppio(rigore su youtube rigore di lancini ) peccato che il tempo subito dopo finisce.
Il finale di partita, dimostra che con un po’ di attenzione e credendoci un po’ di più, potevano concludere, (come in altre occasioni) la partita con un risultato positivo.

Nessun commento: