sabato 18 aprile 2009

LA CF GOMMA DI PASSIRANO CONTINUERÀ A STARE SUL MERCATO DELLE MESCOLE……

Nell’incontro di ieri, tra l’amministratore delegato uscente ing. Rozza, il capo del personale dt Ferraro e l’esecutivo della RSU, l’azienda ha ribadito che non c’è nessuna volontà di svuotare dagli attuali articoli il sito produttivo di Passirano, ma che però intende seguire il piano industriale, che prevede che i nuovi prodotti assegnati per la Polonia, sia realizzati in quel sito.
Il sito di Passirano, per la sua competenza continuerà essere il centro del delle ricerche e sviluppo di tutti gli articoli del gruppo, ma industrialmente a disposizione di tutti gli altri siti, anche esteri.
La RSU, ribadisce la sua contrarietà che l’azienda produca i nuovi articoli di una tipologia già esistente a Passirano in Polonia (tipologia che non ha mai fatto e avrà bisogno di nuovi investimenti).
Il futuro di Passirano è legato ai nuovi articoli, che ora con il mercato dell’auto fermo, non si è certamente in grado di sviluppare, allora su nuovi articoli già assegnati e di tipologia simile a quelli che già produciamo, crediamo debbano essere prodotti a Passirano.
Per quanto riguarda il mercato esterno mescole, l’ing. Rozza ha confermato che l’azienda ha valutato di continuare a sviluppare e produrre ancora mescole non solo per uso interno.
La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione, Sfruttando la nostra notevole competenza tecnica di sviluppo e ricerca e una capacità produttiva e qualitativa che può far ancora guadagnare sul mercato.
(cosa che peraltro aveva già anticipato la RSU nel precedente incontro).
Sulla mobilità volontaria, per accompagnare i lavoratori alla pensione, l’azienda ha ribadito che c’è ancora la volontà di mettere qualche soldo, ma ora non ci sono le risorse economiche per poterlo fare.
Martedì prossimo, nella riunione della RSU con i segretari provinciali, verranno fatte le dovute valutazioni sindacali sull’incontro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che ne sarà invece di una delle migliori zincature della provincia di Brescia?

Anonimo ha detto...

A oggi, non abbiamo nessuna indicazione dall'azienda, che venga cessata l'attivita di zincatura in CF Gomma.
leonardo