giovedì 6 marzo 2014

Damiano Galletti riconfermato segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia

AL TERMINE DELLA DUE GIORNI CONGRESSUALE. RICONFERMATA ANCHE L'INTERA SEGRETERIA COMPOSTA DA OLIVIERO GIRELLI, LUCIANO PEDRAZZANI, ORIELLA SAVOLDI E SILVIA SPERA
Damiano Galletti è stato riconfermato segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia al termine della due giorni di congresso nell'auditorium della Camera di Commercio. A votare per lui sono stati circa l'86% dei componenti il nuovo direttivo. Oltre a Galletti, il direttivo ha anche riconfermato con una percentuale simile l'intera segreteria, composta da Oliviero Girelli, Luciano Pedrazzani, Oriella Savoldi e Silvia Spera.
Il nuovo direttivo della Camera del Lavoro è composto da 111 persone: 57 favorevoli alle posizioni emendatarie del documento «Il lavoro decide il futuro», 49 il documento «Il lavoro decide il futuro» e 5 favorevoli al documento «La Cgil è un'altra cosa».
Due giorni intensi di dibattito, durante i quali oltre a numerosi dei 458 delegati e delegate, sono intervenuti diversi ospiti (i segretari provinciali di Cisl e Uil, il sindaco Del Bono e l'assessore provinciale Peli tra gli altri). Susanna Camusso, segretario generale nazionale della Cgil, ha partecipato all'intera due giorni di lavoro ed è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi. In mattinata molto sentito anche l'intervento dell'avvocato di parte civile per la strage di Piazza Loggia Federico Sinicato, il quale ha ribadito l'importanza della decisione con la quale nei giorni scorsi la Cassazione ha annullato le assoluzioni per Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, ordinando per loro un nuovo processo.



Nessun commento: