venerdì 9 agosto 2013

L´Orsa Trismoka prenota un rilancio espresso

 

DILETTANTI. Dopo i brividi della scorsa stagione la società iseana riparte progettando soddisfazioni immediate con una formazione parecchio rinnovata

L´Orsa Trismoka prenota un rilancio espresso

Alessandro Maffessoli 

Il nuovo presidente Baroni sogna: «Ora dimentichiamo le sofferenze» E l´allenatore Bullegas è fiducioso: «Faremo meglio dell´anno scorso»

«La Ferrari c´è: bisogna saperla guidare». Parola di presidente. Non si nasconde Corrado Baroni, neo presidente dell´Orsa Trismoka. L´obiettivo della sua squadra è fare un campionato importante, restando a contatto con le prime della classe.
«Non puntiamo a vincere il torneo - spiega il presidente sebino nel corso della presentazione, sotto gli occhi dell´ex gieffina Cristina Plevani alla Spiaggetta di Clusane -. Ma abbiamo le carte in regola per una stagione su ottimi livelli. Con questo organico si può pensare ai play-off. Con il ds Enzo Filippini, il dg Marco Zugni e l´allenatore Gianfranco Bullegas abbiamo allestito una squadra competitiva».
UN TRAGUARDO ambizioso dettato anche dall´entusiasmo che piano piano si è riformato in tutto l´ambiente. «La salvezza dello scorso anno, per come è maturata, vale quanto una vittoria in campionato. I ragazzi non hanno mai mollato e l´ambiente è pronto per ripartire. Sarebbe bello riuscire a contagiare i tifosi in modo da riempire lo stadio ogni domenica». Studiata, in tal senso, una campagna abbonamenti a prezzi speciali per Under 21 (10 euro) e Over 65 di Iseo e Cortefranca (20 euro).
OTTIMISTA, ma più cauto, il diresttore sportivo Filippini: memore dell´ultimo campionato, punta a compiere un passo per volta. «La squadra è stata costruita con elementi di qualità - spiega Filippini -. L´obiettivo è fare un campionato tranquillo. Raggiungere quanto prima la salvezza. Con due squadre in meno nel girone potrebbero bastare 40 punti. Poi tutto quello che verrà sarà ben accetto». Da evitare il finale al cardiopalmo della stagione scorsa: «Sì, ma abbiamo piena fiducia in ognuno di questi ragazzi - assicura il dg Zugni -. Abbiamo cercato di mantenere l´ossatura dello scorso campionato confermando le colonne portanti e agendo sul mercato con oculatezza. Abbiamo deciso di puntare sulla qualità dei giovani, tra acquisti e conferme del calibro di Pelli e Valente».

Al tecnico Bullegas, pure confermato, il compito di valorizzare la rosa al meglio: «Sono molto contento di allenare ancora questa squadra. Essere rimasto all´Orsa significa aver incassato la fiducia della società. In questi primi giorni di lavoro ho visto un gruppo motivato. Aria serena, entusiasmo contagioso: non resta che lasciar parlare il campo. Per quanto mi riguarda credo che lavorando al meglio potremo fare un deciso passo in avanti rispetto all´ultima avventura, una stagione importante e chiusa nel migliore dei modi».
PER LA NUOVA ORSA versione Trismoka, oggi in amichevole a Darfo, tanti nuovi petali. Molti giovanissimi. È il caso dei portieri Marco Baratto (´93, ex Rigamonti Nuvolera) e Stefano Di Giorgi (´94), miglior giocatore nel suo ruolo nell´ultima stagione di Promozione a Concesio. In difesa l´unico volto nuovo è Francesco Pedroni (´85), fresco vincitore di un campionato a Palazzolo. Esperienza a centrocampo con Fabiano Bettari (´84), ex Sovere, mentre dinamismo e qualità sono racchiuse in Nicholas Cecilli (´92) e Nicholas Ruta (´91), prelevati rispettivamente da Colognese e Pro Desenzano. In attacco fiducia a Pietro Bianchi (´91), in grado di salvare a suon di gol il Folzano nell´ultima stagione, e alla sorpresa Jean Gnanzou (´89), giocatore di qualità esploso nella recente esperienza in Seconda categoria con la maglia della Virtus Rondinelle.

dal BRESCIAOGGI