sabato 10 agosto 2013

Darfo e Orsa: ritmo, applausi e buon pareggio

AMICHEVOLE. Lozza replica a Piantoni: 1-1

Darfo e Orsa: ritmo, applausi e buon pareggio

Nicolini: «Dobbiamo migliorare» Bullegas: «Stiamo lavorando bene»

A Piantoni risponde Lozza: Darfo Boario e Orsa Trismoka si fermano tra gli applausi sull´1-1 nella classica amichevole di metà agosto. Una partita piacevole giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. Un test importante soprattutto per il Darfo, che attendeva la sfida coi sebini come la prova generale in vista della gara in programma domenica prossima in casa contro l´Inveruno in Coppa Italia: «Ho visto delle buone cose, ma dobbiamo ancora migliorare», ha spiegato nel dopo gara il tecnico neroverde Aldo Nicolini.
Più soddisfatto sul fronte opposto Gianfranco Bullegas che ha constatato una notevole crescita di condizione dei suoi ragazzi dopo questi primi giorni di allenamenti. Un segnale confortante che indica come il lavoro compiuto dal gruppo gialloblù stia andando nella direzione giusta. «Abbiamo tenuto testa in campo ad una squadra importante come il Darfo - ha raccontato il tecnico dei gialloblù sebini -. Credo che la squadra stia lavorando bene, anche se siamo solo agli inizi. La gara ha offerto il suo profilo migliore nei primi 45 minuti, caratterizzati da ritmi elevati nonostante il caldo e da
occasioni su entrambi i fronti. Spettacolo garantito sul fronte neroverde dalle giocate di Lorenzi e Piantoni, mentre i sebini hanno provato a replicare con un paio di conclusioni pericolose ad opera dei bravi Andreoli e Mosca. Al 25´ la situazione di equilibrio viene rotta dal guizzo di Piantoni, lesto nel correggere in rete un pallone vagante nell´area sebina dopo un calcio di punizione battuto da Capelloni. Dopo aver sciupato il raddoppio in un paio di occasioni, con Berta e Lorenzi, il Darfo viene raggiunto nella ripresa, a pochi minuti dalla conclusione, con Lozza. Sul primo tentativo Salvetti si oppone come può, lasciandosi però infilare sulla successiva ribattuta del trequartista dell´Orsa Trismoka. 

DARFO 1°tempo (4-3-1-2): Polonioli; Colombi, Baresi, Federico Giorgi, Lini; Capelloni, Santinelli, Gadini; Piantoni; Berta, Lorenzi.
DARFO 2°tempo (4-3-1-2): Salvetti; Cominelli, Calzoni, Boroni, Cortali (Pasqua); Sarzi (Piacentini), Matteo Giorgi, Salomoni; Parma; Contratti, Carrara (Vielmi). All. Nicolini.
ORSA TRISMOKA 1°tempo (4-3-2-1): Di Giorgi; Pelizzari, Pedroni, Mandelli, Skokajic; Ruta, Cecilli, Bettari; Mosca, Andreoli; Bojanic.
ORSA TRISMOKA 2°tempo (4-3-2-1): Baratto; Danesi, Burlotti, Bettoni, Mangerini; Kabashi, Ruggeri, Ferrari; Valente (Lozza), Lancini; Gnanzou. Allenatore: Bullegas.
RETI: 25´ pt Piantoni, 36´ st Lozza. 

dal BRESCIAOGGI

 

Nessun commento: