martedì 31 gennaio 2012

CF Gomma Passirano

COMUNICATO

In data odierna si è riunita la RSU, valutate alcune criticità sull’utilizzo della cassa integrazione in deroga, abbiamo verificato che nelle fermate collettive comunicateci dalla direzione, alcuni uffici sono presenti regolarmente al lavoro.
Nonostante l’azienda dichiari a più riprese di aver un costo sul personale indiretto, questi uffici, sembrano autogestiti dai loro dirigenti, non subendo nessuna sospensione dal lavoro.
Sono inoltre stati riscontrati casi in cui part-time non solo vengono a lavorare quando l’azienda è in cassa, ma svolgono nella medesima giornata lavoro supplementare (8 ore).
Questi fatti sono ritenuti di elevata gravità nel rispetto di tutti i lavoratori e di quelle figure indispensabili per il regolare funzionamento delle produzioni, e che vengono obbligati alle fermate collettive quando sarebbe invece necessario, anche per l’azienda, far loro svolgere la manutenzione durante queste giornate.
Visto che l’azienda ci ha già anticipato un drastico calo di volumi produttivi per Febbraio e Marzo, quindi ad un incremento di ore di cassa integrazione in deroga, CHIEDIAMO il rispetto dell’accordo ministeriale sulla rotazione di tutto il personale.

la RSU


Passirano 31 gennaio 2012



Nessun commento: