venerdì 13 maggio 2011

Salvi!


Nell’ultima partita del campionato regionale juniores gir.E, l’Ospitaletto 2000 ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Valle Camonica, concludendo all’ottavo posto e raggiungendo il traguardo salvezza.

Partita tesa sin dall’inizio da parte delle due squadre visto la posta in gioco, nel primo tempo pur meno ordinati degli ospiti, la nostra squadra è subita pericolosa, lancio lungo per Mangiarini, esce incerto il portiere che gli tira addosso la palla, ribattuta prontamente al volo, con la palla che sfiora il palo.

Passano pochi minuti e da un bello scambio Radici/Mangiarini, quest’ultimo tira fuori di poco.

Alla mezzora però, nel momento di maggior spinta dei nostri, lancio lungo per l’attaccante ospite solo in area, che con un tiro al volo ravvicinato fa secco Marco (con la palla che gli passa in mezzo alle gambe).

Restano frastornati dal goal subito i nostri gnari, e dopo soli cinque minuti, bello scambio al limite dell’area tra gli attaccanti del Valle Camonica con la conclusione a rete ben parata da Marco.

I nostri, conquista no una punizione dal limite sx, Radici cerca di aggirare la barriera sulla sx, la palla leggermente deviata s’infila sul primo palo del portiere, per il meritato pareggio.

Rabbiosa reazione dei camuni, che si riversano nella nostra metà campo, portandosi dentro l’area, trova Marco, bravo da prima respingere d’istinto con le ginocchia il tiro insidioso dal limite dell’area piccola, per poi miracolare deviando con la mano il successivo tiro a botta sicura.

Ci credono gli ospiti, e dopo soli cinque minuti, trovano un rigore causato ingenuamente da Guglielmoni.

Sul dischetto il numero otto camuno, ma vola Marco, deviando il potente tiro sul palo superiore della traversa.. SUPERBO!

Nella ripresa mister libretti indovina la mossa vincente, inserendo Oliva come terza punta, ma gli ospiti insistono, meglio organizzati nel gioco (nella formazione spiccavano quattro elementi della prima squadra che facevano la differenza) chiamando più volte in causa Marco, da prima respinge bene una punizione dal limite, poi devia in due volte un tiro ravvicinato nei pressi del palo sx.

Radici trascina i suoi, alzando il baricentro della squadra, e una sua posizione da fuori mette in difficoltà un incerto portiere avversario che smanaccia in angolo il tiro.

Preludio al goal…. Lancio lungo su Oliva, che fa fuori il suo difensore diretto, si accentra dentro l’area e fredda il portiere della valle con un bel diagonale ravvicinato.

Esplosione di gioia dagli spalti, la squadra ci crede e amministra fino alla fine, Marco sicuro fa un paio di belle uscite alte in area, tranquillizzando i compagni.

Nel finale, nei cinque minuti di recupero entra Bonny e subito viene ammonito per un brutto fallo da dietro e scatenando la reazione degli ospiti, molto nervosi per la pregiudicata salvezza sicura.

Purtroppo le provocazioni continuano sino al fischio finale, dove scoppia una brutta rissa che rovina la FESTA!

PECCATO!!

Sabato i ragazzi hanno tirato fuori l’orgoglio, e pur essendo inferiori tecnicamente ai camuni, (con quattro della prima squadra che fanno la differenza) sono però riusciti a essere cinici e concreti sino alla fine.

TUTTI BRAVI, però voglio citare su tutti, oltre a Marco per l’episodio del rigore parato che forse ha dato la svolta alla partita, un immenso MESSALI, che con i suoi recuperi è stato (ma per tutto il campionato) la stampella di una difesa che a volte a delle strane amnesie.

BRAVI GNARI e in bocca al lupo per il vostro futuro calcistico ma non solo!



Nessun commento: