lunedì 23 maggio 2011

Cave che si trasformano in discariche: Report torna in provincia di Brescia

Ebbe ne sì, la trasmissione della Gabanelli - Report - torna nella nostra provincia con un'altra inchiesta; fo

rse non tutti si ricorderanno che si erano già occupati, nel marzo del 2010, dei nostri politici... politici multi-poltrone, due o tre come il nostro presidente delle provincia Daniele Molgora (LEGA NORD) e il sindaco di Brescia (PDL), vedi questo articolo.

Leggi tutto..

Uno degli ambiti in cui interessi privati e politica sono più intimamente connessi, è sicuramente quello della gestione dei rifiuti; un’attività, quella del ciclo dei rifiuti, necessariamente legata al mondo delle cave. Prima si scavano buchi e si vende la ghiaia, poi si cerca di riempirli di scarti. In questo modo, un pezzo di terra nella pianura padana vale più di una miniera d’oro.

Leggi tutto...


Venerdì 15 aprile 2011 il Consiglio Provinciale di Brescia vota una mozione consiliare a larghissima maggioranza; in pratica, tutti i consiglieri, a eccezione dei soli leghisti, approva un indirizzo che impegna il presidente e la giunta a uniformare la sua azione amministrativa ai criteri che il consiglio ha deliberato di condividere. La Lega Nord si ritrova, nel voto su questa mozione, in minoranza al PDL che pure sostiene la giunta del presidente Molgora.




Nessun commento: