Anche quest’anno si ripropone il problema delle zanzare nella zona vicino alla Seriola, oltretutto in anticipo e in maggior quantità rispetto alle stagioni passate.
I cittadini di via S. Giacomo e di via Famiglia Serlini e zone limitrofe, hanno già i muri e le case piene di questi fastidiosi insetti e stanchi di sopportare ormai da 4/5 anni questa situazione, hanno cominciato per l’ennesima volta una raccolta firme per far intervenire amministrazione e ASL.
Mi è stato spiegato da queste persone che la situazione e degenerata da quando il fondo e i lati della seriola sono stati cementati e le numerose piante che fiancheggiavano la seriola sono state tolte dalla ditta che sta costruendo nel campo adiacente alle due vie.
La preoccupazione è che vista la già compromessa situazione a Marzo, diventerà insostenibile nei mesi caldi, il comune deve intervenire al più presto tenendo pulita e disinfestata periodicamente la seriola.
La disinfestazione deve essere fatta periodicamente anche nei tombini, dove la seriola è coperta, perché in altre zone, dei cittadini lamentano una fuoriuscita di vari insetti.
La disinfestazione andrebbe fatta soprattutto preventivamente e non dopo che le zanzare sono già in circolo.
Allego delle fotografie che rendono chiaro il problema.
1 commento:
Grazie di avere sollevato il problema speriamo che qualcuno del comune ci ascolti anche se sarà difficile perchè qui pensano solo a costruire.Max
Posta un commento