domenica 27 febbraio 2011

Già firmate più di 5000 cartoline...

Sono più di 5mila le cartoline che sono state raccolte alle manifestazioni e durante gli incontri pubblici che si sono tenuti nei comuni di ospitaletto, Castegnato,Passirano e Paderni ( solo ieri all'Italmark ne sono state raccolte quasi 600).
I comitati dei quattro comuni hanno già richiesto una audizione alla Commissione della Regione Lombardia che dovrà esprimere il proprio parere sulla costruzione della nuova discarica di bosco Stella (presubilmente sarà verso la metà del mese di marzo)
In quella occasione verranno ufficialmente consegnate ai rappresentanti della regione le cartoline che testimoniano la contrarietà dei cittadini per la nuova discarica.
se siete interessati a partecipare alla manifestazione di consegna vi preghiamo di prendere contatto con il comitato.

Importante partecipare LUNEDI' 28 febbraio alle ore 20.30 la consiglio Comunale di Castegnato, per una seduta aperta ai sindaci ed ai consiglieri delle giunte di Ospitaletto, Passirano e Paderno, interessati dalla discarica di Bosco stella.
Il consiglio si terrà nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Padre Vittorio Falsina in via Scuole a Castegnato.

Inoltre venerdì 4 marzo, nella sala Civica presso la csa di riposo di Paderno si terra un incontro pubblico organizzato dal comitato salute e ambiente di Paderno.
Sempre venerdì 4 marzo, presso la sal civica di Passirano (centro per l'educazione Permanente in via Garibaldi 1) si terrà un incontro pubblico per la costituzione ufficiale del cominitato di Passirano.

Nessun commento: