domenica 27 febbraio 2011

BUTTATA UNA VITTORIA

Partita patta tra i juniores regionali dell’Ospitaletto 2000 e il Gussago per 1 a 1.

Un primo tempo scialbo, (qualcuno camminava in campo, probabilmente pensava ad altro). Alla mezzora, bella palla filtrante sulla sx in area di Lovera, che porta Mangiarini solo davanti al portiere in uscita, tirandogli però addosso (sfortunato rimbalzo della palla al momento di calciare).

Il Gussago scaraventa alcune palle in area, quasi sempre preda di Marco in uscita, ma proprio da un cross dalla dx, la palla si verticalizza in area, e il centravanti d’ebano del Gussago Papa Diop telefona di testa la palla a Marco ben piazzato.

Passano dieci minuti e in una mischia nella nostra area, ancora Papa, si tuffa e reclama un’inesistente rigore.

Nel 2° tempo prendono un po’ più di campo i nostri gnari, ma anche se in maniera scomposta, ci porta spesso vicino all’area ospite, da un calcio d’angolo dalla sx da Bara, stacca più alto di tutti Guglielmoni, la palla s’infrange su un difensore, ma Simone è lesto con il suo piedone a ribadire in rete, portando la nostra squadra meritatamente in vantaggio.

Passano dieci minuti e Giò addomestica un bel pallone al limite dell’area, fa fuori il gigante d’ebano centrale difensivo e si presenta solo davanti al portiere in uscita, calciando alle stelle.. occasionissima.

Girandola di sostituzioni (che a mio parere non aiutano alla causa di vincere questa partita) Bara mette l’ennesimo pallone in area, Bernie davanti al portiere non arriva di poco alla deviazione vincente.

A sette minuti dalla fine, a centrocampo si commettono una serie d’inutili falli dai nuovi entrati che portano a una evitabile punizione dalla nostra trequarti, palla in area, bravo il n° 17 ospite che addomestica il pallone, girandolo verso la porta da pochi passi spiazzando Marco.

Un pareggio che ci sta stretto, anche se non abbiamo disputato una gran gara.

Che dire…. Come detto sopra, serve più determinazione da parte dei gnari…… da qualcuno serve anche più impegno, altrimenti meglio vada fare altro..

Da sempre notiamo che sono molto pochi i ragazzi che colpiscono la palla di testa, e nei rinvii del portiere ( ieri oltretutto molto lunghi) non prendiamo MAI palla perchè nessuno copre gli spazzi vuoti a centrocampo, facendo ripartire sempre i nostri avversari….su questo sarebbe bene lavorarci sopra… uguale nelle rimesse laterali, nessuno si propone e per il 90% le regaliamo agli avversari (sia a dx che a sx).

La classifica si fa sempre più corta… servono subito altri punti!

FORZA GNARIIIIIIIIIII



Nessun commento: