sabato 22 gennaio 2011

UN PUNTO PREZIOSO, PER MUOVERE POSITIVAMENTE LA CLASSIFICA.

Nella prima giornata di ritorno del campionato regionale juniores gir E, è finita 0 a 0 tra il Pedrocca e l’Ospitaletto 2000.

Prima dell’incontro è stato dedicato un minuto di silenzio al nostro alpino Luca Sanna morto in un attentato in Afghanistan.

Bruttina la partita nella prima frazione di gioco, squadre lente e con molti errori di gioco, con i padroni di casa messi un po’ meglio in campo.

Ma la prima vera occasione da goal arriva alla mezzora circa, dove da un tiro da fuori del nostro Bara, per un soffio Mangiarini non ne approfitta per deviare in rete.

Dopo 5 minuti, svarione difensiva dei padroni di casa, Mangiarini fa fuori il suo difensore diretto e si porta in area piccola tirando a botta sicura, ma sulla linea riesce a salvare il bravo centrale difensivo di casa.

Uscita rischiosa dell’estremo giocatore del Pedrocca, che incautamente cerca di anticipare Bara fuori area,il nostro gnaro riesce a scartare i portiere, portandosi però troppo all’esterno, e quando scodella in mezzo il pallone, non trova nessun compagno che sfrutta la porta sguarnita.

L’Ospi ci crede e si sbilancia, e da un rinvio dalla trequarti avversaria, la seconda del Pedrocca ne approfitta di un’indecisione di Guglio di testa e si porta solo davanti a Marco, bravissimo a deviargli il tiro a lato.

Altra azione pericolosa dei padroni di casa, che s’incuneano dentro al vertice dx dell’area piccola, bravo Marco a una deviazione in angolo su tiro ravvicinato.

Nel finale da registrare una parata in due tempi ( pallone che si riempiva di cocco fradicio, rendendolo scivoloso ) in una punizione pericolosa dal limite dell’area.

RIPRESA un po più vivace, le due squadre si affrontano con più decisione e dopo 5 minuti i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un tiro ravvicinato del numero 9, bravo Marco a deviare in angolo.

Occasione da goal anche per i nostri gnari, che da un bel tiro in mischia in area, impegnano il portiere di casa (un po incerto nei palloni per tutto il primo tempo).

Nell’Ospi entra Luca Lovera (dopo l’operazione al ginocchio) e subito vivacizza il gioco con dei begli scambi e pressando molto gli avversari.

Ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, che impegnano Marco a una bella deviazione in angolo da un tiro dal limite.

Bella parata anche del portiere di casa che vola a deviare in anglo una punizione dal limite di Vezzoli.

Poco dopo, bel lancio di Inverardi su Mangiarini che viene anticipato in uscita al limite dell’area dall’estremo difensore di casa

Nel finale cartellino rosso per l’attaccante di casa Grassi (ex compagno di Marco al Caste) che deve aver detto qualcosa di troppo con l’arbitro vicino ( buona la sua conduzione di gara).

Che dire: molta buona la partita del nostro nuovo difensore esterno Cesa, poi da segnalare sempre l’impegno del nostro treno TEO, un esempio di impegno alla Gattuso, come buona la partita di Scolari a centrocampo, onnipresente su tutte le palle.

Nel Pedrocca, i gemelli Ongari sono le solite saette in campo, e in difesa, buona partita del centrale e di Vezzoli.

Mister Libretti riporta la difesa a quattro (dopo il disastro in valle di sabato) questo modulo va decisamente meglio , ma questo 4-5-1 porta a isolare troppo Mangiarini in attacco (anche se è riuscito caparbiamente a costruirsi diverse palle goal).

La squadra è molto lenta e macchinosa, portandola sempre a molti lanci inconcludenti, preda degli avversari.

C’è ancora tanto da lavorare, tanto da impegnarsi……

Aggiornamento: VALGOBBIAZANANO - VALLECALEPIO CALCIO 1 – 3

il Vallecaleppio passa 1° con 32 punti


Nessun commento: