mercoledì 26 gennaio 2011

CF Gomma - COMUNICATO 3/11


Nella giornata di martedì 25 gennaio, la RSU e la Direzione CF Gomma si sono incontrati per approfondire, anche attraverso l’ausilio dei tecnici, la realizzazione dell’impiantino transitorio e del raddoppio della macchina C1.

L’Azienda ha rassicurato che con il realizzarsi del progetto sopra esposto, non vi sarà più necessità di ore lavorative eccedenti il normale orario di lavoro, poiché la capacità produttiva che si verrà a realizzare sarà sufficiente a saturare le richieste Ford.

A fronte di questo, è quindi stato concordato l’utilizzo di 4 sabati su 3 turni di 6 ore a partire da sabato 29 gennaio utilizzando le modalità già concordate ed esplicitate nell’ultimo comunicato 2/11.

Abbiamo inoltre manifestato all’azienda la preoccupazione di tutti gli addetti di Passirano, a causa del mancato funzionamento, in questo mese, del profilo 106 del S400, che ha costretto i vari responsabili a una grande quantità di mail per permessi, ferie, ROL ecc.. con probabili ripercussioni anche dovute al cambio gestione di buste paga.

Per questo chiediamo maggior attenzione per evitare errori in busta paga che possano determinare meno salario ai lavoratori!

La RSU

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le straordinarie non sono mai una cosa utile e necessaria.
ma,bene se è ripresa. se invece fosse inefficienza allora saranno altre perdite.
ci sono ancora persone in cassa integrazione?

Anonimo ha detto...

non abbiamo fatto nessuna intesa su straordinario.
sono 6 ore recuperate 8 con gettone...
questo è stato concordato in attesa di un raddoppio tecnico con una nuova macchina, anticipato di 6 mesi a causa di una grossa richiesta di volumi Ford....
leo