Fassino: «Se fossi un operaio voterei sì al referendum su accordo Mirafiori»
«Se vincono i no, pagheranno solo i lavoratori: la Fiat porterà altrove la produzione». Fiom verso lo sciopero
Il candidato sindaco di Torino del Pd
Fassino: «Se fossi un operaio voterei sì al referendum su accordo Mirafiori» «Se vincono i no, pagheranno solo i lavoratori: la Fiat porterà altrove la produzione». Fiom verso lo sciopero
MILANO - «Se fossi un lavoratore della Fiat voterei sì al referendum sull'accordo a Mirafiori». Lo ha detto Piero Fassino, candidato sindato del Pd a Torino partecipato alla riunione congiunta delle segreterie del Partito democratico dedicata all'accordo sul futuro di Mirafiori. «Tuttavia l'azienda deve avvertire la responsabilità di compiere atti per favorire un clima più disteso», ha aggiunto l'ex segretario dei Ds. Per Fassino se vincessero i no nel referendum, «quelli che pagherebbero sarebbero solo i lavoratori, perché l'azienda potrebbe trasferire la produzione negli Stati Uniti o altrove». Piero Fassino (Fotogramma)
CHIAMPARINO - Anche l'attuale sindaco del capoluogo piemontese, Sergio Chiamparino, ha invitato a votare sì al referendum. «Lo scenario alternativo sarebbe di grande criticità per la città e per il Piemonte», ha aggiunto. «Mi auguro, sollecito e auspico che i sindacati recuperino il tema della garanzia di rappresentanze per tutti».
dal sito del corriere della sera
Nessun commento:
Posta un commento