domenica 24 ottobre 2010

Comunicato stampa comitato salute ambiente di Ospitaletto

Venerdì 22 ottobre si è svolto presso la sala polifunzionale di Ospitaletto un incontro pubblico dal titolo "BOSCO STELLA ? NO GRAZIE!" organizzato dal Comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto al quale hanno partecipato: Daniela Gerardini Sindaco di Passirano, Giuseppe Orizio Sindaco di Castegnato, Giorgio Prandelli Sindaco di Ospitaletto, Antonio Vivenzi Sindaco di Paderno Franciacorta e Giuseppe Antonini Coordinatore del Comitato Salute e Ambiente di ospitaletto.
Dall'incontro, che ha visto una notevole partecipazione di cittadini, è emersa chiara la posizione contraria di tutti i Sindaci presenti alla realizzazione di una nuova discarica, la BOSCO STELLA per la quale è in essere un iter di autorizzazione in Regione Lombardia. I Sindaci hanno inoltre concordato di attuare a breve iniziative ed azioni comuni per contrastare l'autorizzazione della discarica.

Visto la rilevanza rappresentativa e dei contenuti espressi dagli invitati all'incontro, riteniamo debba esserne data la giusta divulgazione.

Quando il Comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto ha organizzato la biciclettata del 26 giugno, non l'ha fatto per fare un'allegra scampagnata ma per cominciare una serie di azioni che non si esauriranno fino a chè non avremo rassicurazioni certe che la discarica BOSCO STELLA NON SI FARA' e l'incontro di venerdì ne è la prova. Dopo aver risvegliato l'attenzione dei cittadini, ora abbiamo coinvolto anche gli Amministratori dei territori dei Comuni interessati invitandoli attorno ad un tavolo per produrre azioni concrete, comuni ed a breve termine.

Giuseppe Antonini Coordinatore Comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto

Nessun commento: