Da più di 2 giorni i tecnici di CF Gomma insieme ai tecnici di FIAT (presenti alte sfere del lingotto) stanno studiano il problema, che sembra in giornata si stia risolvendo.
La RSU responsabilmente, ha fatto un accordo con la direzione CF Gomma, per quattro turni straordinari per domani, sabato 18 settembre e domenica notte 20 settembre ( con riposo compensativo e gettone oltre alle spettanze del CCNL) per poter spedire un quantitativo sufficiente per riavviare Melfi.
Siamo in attesa di discutere con l’azienda le motivazione tecniche che hanno portato a questo problema su un articolo avviato ormai da parecchi mesi.
Certo, FIAT ha prolungato la cassa integrazione fino a Lunedì, il piazzale è pieno di autovetture..diremo che tutto casca a fagiolo visto il calo di vendite, ma aspettiamo i riscontri tecnici del guasto.
Sotto gli articoli apparsi su giornali e blog della Basilicata.
A cominciare dal turno di notte dalle 22.00 di ieri 15 Settembre tutti gli operai (esclusi quelli dello Stampaggio) sono stati comandati a rimanere a casa.
La Fiat ha comunicato alle segreterie territoriali Fim, Fiom, Uilm e Fismic che
l'attività lavorativa è stata sospesa per gravi problemi legati alle forniture
provenienti dalla CF Gomma.
Si dice che ci sono problemi ai supporti motori.
Il fermo è proseguito anche sul primo e secondo turno di oggi ed è probabile che gli operai continueranno a rimanere a casa anche sul turno di notte.
Nel frattempo i piazzali sono strapieni di vetture e gli operai sospettano che la fermata sia dovuta a questo. A partire dal 22 Settembre al 3 Ottobre è prevista anche la cassa integrazione.
Dal blog : www.operaicontro.it
Pezzi difettati dalla Lombardia
si ferma Fiat-Melfi ![]()
MELFI (POTENZA) – A causa di «perduranti criticità nelle forniture», la produzione della «Punto Evo» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat – ferma da ieri sera alle ore 22 – sarà sospesa anche a partire dal turno delle ore 14 di oggi.
La produzione è stata bloccata dall’azienda per dei difetti rilevati in una fornitura di pezzi di sostegno per i motori, proveniente da un’azienda lombarda. In un primo tempo, ieri pomeriggio, la sospensione della produzione era stata programmata fino alle ore 14 di oggi, ma poco fa è stata prolungata.
ORE 18:51 - ANCORA FERMo LO STABILIMENTO
A causa di «perduranti criticità nelle forniture», la produzione della «Punto Evo» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat – ferma da ieri sera alle ore 22 – sarà sospesa anche a partire dal turno delle ore 14 di oggi. La produzione è stata bloccata dall’azienda per dei difetti rilevati in una fornitura di pezzi di sostegno per i motori, proveniente da un’azienda lombarda. In un primo tempo, ieri pomeriggio, la sospensione della produzione era stata programmata fino alle ore 14 di oggi, ma poco fa è stata prolungata.
Nel pomeriggio si è appreso che nello stabilimento di Melfi la produzione sarà ancora sospesa dalle ore 22 di oggi alle ore 14 di domani «a causa – secondo quanto riferito da fonti sindacali – delle perduranti criticità di fornitura».
Nessun commento:
Posta un commento