ARTICOLO SU BRESCIAOGGI DI GIANCARLO CHIARI
Mensa scolastica di Adro, sfuma il «ribaltone». Le votazioni per il rinnovo del direttivo dell'organismo che gestisce il servizio al centro di una lunga polemica ha confermato la fiducia delle famiglie nei confronti della responsabile uscente Giuseppina Paganotti. La consultazione ha virtualmente dissolto il direttivo ombra che si era autonominato nel corso di un'assemblea la cui regolarità resta sub-judice perchè convocata al di fuori dei termini fissati dallo statuto. Hanno votato 90 persone, circa un terzo degli aventi diritto.
LO SCRUTINIO SI È CONCLUSO verso le 19,30 di ieri nella sala mensa delle scu
ole dell'obbligo. Lo spoglio è iniziato alle 18, dopo il controllo dell'integrità dei sigilli: Franco Gafforelli, consigliere del consiglio di istituto delle scuole dell'obbligo di Adro, nominato dall'assemblea segretario del seggio ha aperto l'urna con gli scrutatori Fabio Del Barba e Giuseppe Falardi. Lo scrutinio è stata seguito da Oriele Gavazzi e Giuseppina Paganotti e da un paio di genitori. Sulla scorta delle preferenze il nuovo consiglio risulta formato da Giuseppina Paganotti che ha ottenuto 48 voti, Maria Grazia Bellini (ha ottenuto 16 suffragi), Oriele Gavazzi, (11), Barbara Colombo (6), Claudia Zani (5), Claudia Pozzi (2). Nell'organismo figurano anche due genitori di alunni immigrati: si tratta di Malika Hadfi Malika e Hussain Imtiaz che hanno ottenuto una preferenza ciascuno. Il direttivo si metterà subito al lavoro: è stata fissata per stasera la prima seduta del nuovo gruppo. Soddisfatta del risultato Giuseppina Paganotti: «Abbiamo costituito un gruppo di persone motivate che garantiranno l'alto standard del servizio erogato in questi anni». Gafforelli ha posto l'accento sul rispetto delle regole: «Questa elezione, effettuata secondo le regole dello statuto originale - ha affermato il segretario -, l'unico in vigore, permette di procedere con l'attività dell'associazione senza perdere tempo».
«L'AFFLUENZA AL SEGGIO è stata superiore alle aspettative - ha aggiunto Giuseppina Paganotti - tenendo conto che molti associati sono in vacanza con i figli non è stato possibile concedere il voto ai genitori che non avevano sottoscritto personalmente l'adesione al servizio mensa o che avevano ritirato i figli. Tutto questo mi conferma nella mia determinazione a proseguire con i genitori che hanno resistito alle pressioni delle ultime settimane». La mensa, chiuderà dopodomani, ma nell'immediato futuro si pone il problema del trasloco nelle nuove scuole che dovrebbe essere ultimato entro ferragosto. Per il nuovo direttivo le prossime settimane si annunciano dunque fitte di impegni, dall'elezione del presidente alla chiusura dei conti dell'anno scolastico.
LO SCRUTINIO SI È CONCLUSO verso le 19,30 di ieri nella sala mensa delle scu
ole dell'obbligo. Lo spoglio è iniziato alle 18, dopo il controllo dell'integrità dei sigilli: Franco Gafforelli, consigliere del consiglio di istituto delle scuole dell'obbligo di Adro, nominato dall'assemblea segretario del seggio ha aperto l'urna con gli scrutatori Fabio Del Barba e Giuseppe Falardi. Lo scrutinio è stata seguito da Oriele Gavazzi e Giuseppina Paganotti e da un paio di genitori. Sulla scorta delle preferenze il nuovo consiglio risulta formato da Giuseppina Paganotti che ha ottenuto 48 voti, Maria Grazia Bellini (ha ottenuto 16 suffragi), Oriele Gavazzi, (11), Barbara Colombo (6), Claudia Zani (5), Claudia Pozzi (2). Nell'organismo figurano anche due genitori di alunni immigrati: si tratta di Malika Hadfi Malika e Hussain Imtiaz che hanno ottenuto una preferenza ciascuno. Il direttivo si metterà subito al lavoro: è stata fissata per stasera la prima seduta del nuovo gruppo. Soddisfatta del risultato Giuseppina Paganotti: «Abbiamo costituito un gruppo di persone motivate che garantiranno l'alto standard del servizio erogato in questi anni». Gafforelli ha posto l'accento sul rispetto delle regole: «Questa elezione, effettuata secondo le regole dello statuto originale - ha affermato il segretario -, l'unico in vigore, permette di procedere con l'attività dell'associazione senza perdere tempo».«L'AFFLUENZA AL SEGGIO è stata superiore alle aspettative - ha aggiunto Giuseppina Paganotti - tenendo conto che molti associati sono in vacanza con i figli non è stato possibile concedere il voto ai genitori che non avevano sottoscritto personalmente l'adesione al servizio mensa o che avevano ritirato i figli. Tutto questo mi conferma nella mia determinazione a proseguire con i genitori che hanno resistito alle pressioni delle ultime settimane». La mensa, chiuderà dopodomani, ma nell'immediato futuro si pone il problema del trasloco nelle nuove scuole che dovrebbe essere ultimato entro ferragosto. Per il nuovo direttivo le prossime settimane si annunciano dunque fitte di impegni, dall'elezione del presidente alla chiusura dei conti dell'anno scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento