domenica 20 giugno 2010

BASTA RAZZISMO!!

Nonostante la minaccia di pioggia, (che poi si è tramutata in acquazzone) più di trecento persone si sono presentate alla manifestazione antirazzista di ieri, sabato 19 giugno in piazza municipio a Montichiari (dove vi è già stata una mobilitazione il primo maggio e sabato 12 giugno davanti alla prefettura).
L’amministrazione LEGA/DESTRA di Montichiari con il duo Zanola-Rosa si dimostra recidiva fino al punto da lasciare lettera morta, sembra, perfino delle sentenze della magistratura.
Dicono le vittime dei soprusi che in comune si sprecano le affermazioni esplicite della volontà della Amministrazione di umiliare e scacciare chi non è "autoctono", fino al caso di EMILIA alla quale è stato rotto un braccio - ma, dice il razzista, il braccio rotto è la prova che quel braccio ha fatto resistenza al pubblico ufficiale, sennò come faceva a rompersi?
Ancora ieri Emilia, con il braccio ingessato ribadisce: «Mi hanno trattato come una bestia. I medici mi hanno dato tre settimane di stop dal lavoro per la distorsione al braccio, non sono una delinquente, voglio essere trattata come un essere umano». Emilia, tempo fa, denunciò pubblicamente di essere stata chiamata «macaco» dal sindaco, dopo che aveva esposto in Municipio i propri problemi. Quelli di una madre di famiglia che lavora alla Casa di riposo, ha regolare permesso di soggiorno, paga le tasse e che chiedeva chiarimenti per risolvere la posizione anomala di un familiare.
Il corteo, ha attraversato le vie del paese allo slogan BASTA RAZZISMO, perché il Bresciano è divenuta ormai il teatro dei più deprecabili atti di razzismo nei confronti dei più deboli.

Nessun commento: