domenica 18 aprile 2010

CON UNA BELLA VITTORIA……. ARRIVA PURTROPPO ANCHE LA RETROCESSIONE

In un campo molto pesante, i nostri allievi regionali del Castegnato, vincono a Cellatica per 3 a 1.
È arrivato l’epilogo. Dopo aver buttato le molteplici possibilità di salvarci, oggi nonostante la bella vittoria contro il Cellatica, con la vittoria del S.Andrea contro il S.Egidio, è arrivata la nostra retrocessione matematica con una giornata di anticipo.
La partita: nel 1° tempo, subito un’occasione per i padroni di casa, un bel pallone penetrante in area, porta il centravanti di casa solo davanti al nostro portiere, ma Marco è bravo a deviare in angolo il tiro ravvicinato.
Il Cellatica gioca molto alto e i nostri attaccanti per tutta la partita cadono spesso nella trappola del fuorigioco.
Al quarto d’ora, bel pallone in area di Luca Cornelli (vero play meker), tiro al volo del nostro Manuel Grassi, che però trova la bella risposta del portiere di casa.
Preludio al goal, azione di contropiede dei nostri, bella palla filtrante di Andrea Vecchio per Paolo Inselvini, che s’invola verso la porta del Cellatica, insaccando la palla con il portiere in uscita (grande Paolino).
Caricati dal vantaggio, i nostri gnari continuano a macinare gioco, arrivando così al meritato raddoppio, Dotti conquista palla al limite dell’area avversaria, fa fuori il diretto difensore, arriva sul fondo e mette in mezzo dove Grassi con una zampata vincente raddoppia per la nostra squadra.
Nella ripresa. I padroni di casa entrano in campo più motivati dei nostri e vanno subito vicini al goal, l’attaccante di casa prende palla nella nostra trequarti e s’invola verso la nostra porta e ormai davanti a Marco in posizione di tiro, subisce il recupero del nostro Luca de Sandro (grande prova la sua).
Il Cellatica continua a pressare, i nostri gnari forse un po’ provati dall’intenso primo tempo e dal campo pesante, continuano a subire, ma i nostri difensori capitan Jaci, De Sandro, Mucchetti e Alexi a turno chiudono sempre bene.
Alla mezzora però i nostri capitolano, palla filtrante in area che taglia la difesa, il centravanti di casa solo davanti a Marco che in uscita, al momento di intervenire sulla palla scivola sul piede di appoggio, con deviazione vincente dell’avversario che dimezza le distanze.
Questo carica i padroni di casa, che pressano ancora i nostri ragazzi, andando pericolosamente al tiro dal limite dell’area, ma Marco si supera deviando in angolo.
Contropiede dei nostri, Dotti prende palla al limite dell’area avversaria, entra decentrato a sx con il difensore che lo pressa, tenta lo stesso il tiro poi deviato, con due compagni liberi in mezzo all’area.
Nell’ultimo quarto d’ora sono continui capovolgimenti di campo e il nostro Alexi spicca per gli strepitosi e grintosi recuperi in difesa (il migliore in campo!)
Entra Abra e si rende subito pericoloso, scambia palla al limite dell’area, portandosi solo davanti al portiere in uscita, ma gli spara contro la palla.
Nelle battute finali, bravo Marco in uscita, che con il corpo si oppone a un’ennesimo tiro ravvicinato in area.
Nei minuti di recupero, Cornelli si decentra sulla Sx in area, arriva sul fondo e mette in mezzo, dove irrompe Matte Ferraglio (appena entrato) siglando la terza rete.
BRAVI GNARI!
Domenica resta da giocare l’ultima partita di campionato, in casa, è vero che siamo già retrocessi ma cerchiano di vincere per chiudere bene, dignitosamente..

12° giornata allievi regionali g.E

Palazzolo – Castrezzato 6 a 0
Grumellese – Pavoniana 0 a 3
S.Andrea – S.Egidio 2 a 0
Feralpi Salo – Sarnico 2 a 2
Orsa Corte Franca – Stezzanese 3 a 2
Cellatica – Castegnato 1 a 3
Real Leno – Caravaggese 1 a 2
Castiglione – Castelgoffredo 2 a 2
Classifica:
1 - SARNICO FOOTBALL CLUB 64
2 - STEZZANESE CALCIO A.S.D. 63
3 - REAL LENO CALCIO 59
4 - FERALPI SALO 52
5 - CALCIO CARAVAGGESE S.R.L. 50*
6 - PALAZZOLO S.R.L. 49
7 - PAVONIANA CALCIO 42
8 - ORSA CORTE FRANCA 42
9 - CELLATICA 33
10 - CASTREZZATO 32
11 - S.EGIDIO E S.PIO X 31
12 - CASTIGLIONE SAVOIA A.S.D. 30
13 - S.ANDREA 29
14 - GRUMELLESE 26 *
15 - CASTEGNATO 25
16 - CASTELLANA CASTELGOFFREDO 24
* una partita in meno

6 commenti:

Anonimo ha detto...

COME GRUPPO, TUTTI BRAVI, COME LIVELLO TECNICO, MOLTO MA MOLTO SCARSO I FATTI LO DIMOSTRANO RETROCESSIONE E QUINTA PEGGIOR DIFESA E TERZO PEGGIOR ATTACCO.

Anonimo ha detto...

Nonostante la retrocessione, posso dire di avere imprarato molto da questa stagione; in confronto alle altre stagioni e alle altre squadre con cui ho gocato, questa è stata indubbiamente la peggiore per quanto riguarda i risultati.
C'è di sicuro molto rammarico, ma da questo campionato io e i ragazzi abbiamo imparato che nel calcio bisogna sempre dare il massimo dalla prima all'ultima partita, senza mollare mai.
Ho inoltre imparato che nel calcio LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO. E i fatti si dimostrano sempre sul campo, evitando pagliacciate fuori dal terreno di gioco perché non servono a nulla e a nessuno, anzi, influiscono negativamente sul morale..

Io ringrazio tutti i genitori per il costante Tifo dalle tribune, e ringrazio particolarmente Leo, che, sempre puntuale con gli articoli sulle partite, e sempre pronto a non mollare mai e a incitarci, ha dato una grande mano a noi ragazzi..

Ringrazio anche i ragazzi per la bella esperienza.
Un abbraccio a tutti.
Desa.

Anonimo ha detto...

l'anonimo che fa sempre commenti abbastanza pesanti sui ns ragazzi potrebbe aver il coraggio di firmare quello che dice.
pasinelli

Anonimo ha detto...

Per i risultati è stato un anno da dimenticare... Per il resto, per me, è stato un bellissimo anno... Grande gruppo, Grande società, Grandi genitori (soprattutto LEO!!!), Grande staff. grazie davvero! Dispiace molto non avervi ripagato appieno; siamo noi i primi a rammaricarci! Speriamo di rifarci l'anno prossimo (sempre se ci confermeranno!).. un grazie di cuore a tutti. Corne

Anonimo ha detto...

Anche se nell'ultimo periodo per motivi fisici nn ho potuto aiutare la squadra nella ricerca della salvezza, penso che si sia formato un bel gruppo.
Penso che alcuni atteggiamenti di superiorità rispetto agli altri e mancata dimostrazione di volere partita dopo partita salvarci da parte di alcuni sia stato fondamentale e ciò che è successo da nettamente la conferma!
Ringrazio tutti x la bella annata passata insieme, dai compagni alla società..
Biri.

leonardo BARATTO ha detto...

SONO COMMOSSO....MA IL CAMPIONATO NON è FINITO....domenica c'è l'ultima partita in casa da onorare, poi dopo faremo i commenti e frasi di rito finali....domenica bisogna finire degnamente questo campionato, vincendo l'ulyima partita con il S.Andrea!
per il resto...tutti commenti hanno il diritto di opinione...la mia la esprimerò a fine campionato....ma pur bacchettandoli, sarà sempre dalla parte dei gnarI!!!!