giovedì 8 aprile 2010

Anticipo 15° giornata - NOI REGALIAMO……GLI ALTRI VINCONO!!!!

Ieri sera, mercoledì 7 aprile, nel bel campo in erba del centro Sportivo di Castegnato, i nostri allievi regionali perdono in casa 4 a 3 con la Caravaggese.
Dopo due splendide vittorie consecutive, ecco un’amara sconfitta che complica ulteriormente la speranza di salvezza dei nostri gnari.
Cominciano bene i nostri ragazzi, e dopo 5 minuti, un bel pallone filtrante in area porta Matteo Ferraglio solo davanti al portiere che respinge in uscita.
Ma passano 5 minuti ed ecco il primo regalo…..traversone dalla dx al limite dell’area, il nostro capitano Jaci di testa da indietro a Marco che non gli segnala l’uomo alle spalle, che s’insinua tra loro infilando il nostro portiere in uscita.
Macinano gioco i nostri gnari, rendendosi pericolosi in più occasioni sotto la porta bergamasca, da prima con Luca Cornelli da appena dentro l'area, con un bel tiro esalta il portiere ospite, poi per due volte con Pasinelli che trova sempre pronto il portiere ospite in belle parate.
Ma a dieci minuti dalla fine arriva il meritato pareggio con un bel goal di Ferraglio, con un bel tiro da appena dentro l’area.
Nel secondo tempo, saga dei goal, passano 5 minuti e da un ennesimo calcio d’angolo svetta il nostro bomber De Sandro che insacca il vantaggio di casa.
Ma pronta la reazione dei Bergamaschi, che mettono in difficoltà i nostri ragazzi.
clamorosa palla goal per i bergamaschi, che da una mischia in area trova l’attaccante solo davanti a Marco, ma spazza alto la palla.
Preludio al goal e secondo regalo della partita, palla buttata in attacco dal centrocampo bergamasco, strana deviazione della palla di Muchetti, esce Marco (che pensa retropassaggio) con il centravanti che lo pressa e nel rinviare svirgola la palla, che viene preda dell’altra punta avversaria che insacca il pareggio.
Rabbiosa reazione dei nostri, che vanno vicini al goal in un paio di occasioni, prima di trovare il nuovo vantaggio con un bel tiro dal limite dell’area da Paolo Inselvini (coronamento della bella e combattiva partita disputata).
Grossa tegola per la nostra squadra, s’infortuna Luca De Sandro… ma poco dopo potremmo chiudere la partita ( altro regalo) su un cross dalla dx, Venturi appena entrato per Luca, sotto porta di testa a colpo sicuro butta alto…
Forti del vantaggio, la nostra squadra però rallenta un po’ troppo, non pressa più a centrocampo e in attacco, dando campo ai bergamaschi che da prima vanno vicini al goal con un bel tiro dal limite con una bella risposta in angolo di Marco, per poi arrivare di nuovo al pareggio, su un cross dalla dx, svetta in alto (altro regalo, i nostri difensori non saltano) l’attaccante ospite, mettendo dentro a fin di palo, un’imprendibile pallone.
Pareggio che potrebbe starci stretto, ma la nostra squadra non reagisce e lascia altro campo agli avversari che vanno vicino nuovamente al goal con un bel tiro da dentro l’area, ma Marco devia bene di piede in angolo.
Ma dopo soli 5 minuti arriva anche il 4 goal ospite, lancio lungo dalla sx, uno dei nuovi entrati a filo di fuori gioco, stoppa bene la palla e da dentro l’area fa secco Marco.
Nostri in attacco, altro cross dalla dx ( tutti di Luca Cornelli) mischiona in area, due avversari su Claudio Dotti (ancora una buonissima prestazione del nostro attaccante) lo tirano giù per la maglia, ma per l’arbitro niente fallo e fa proseguire
Il nostro mister mette dentro altri due attaccanti, e con Abra arriviamo subito per 2 volte vicino al goal, da prima con un bel tiro dal limite dell'area sx, che fa il pelo al palo e poi da una mischia dentro l’area grande avversaria sulla dx, si libera bene Paolo, ma da distanza ravvicinata spara di poco a lato.
Finisce la partita, con una prestazione alterna dei nostri ma più meritevole per almeno trequarti partita, contro una bella squadra (e con un arbitro che lascia correre molto, troppo) ne abbiamo perse tante di partite quest’anno, ma questa ci lascia un grosso rammarico, e questo si è letto anche nella faccia di tutti i nostri ragazzi all’uscita degli spogliatoi.
Finita la partita, la società insieme con alcuni genitori ha organizzato pane e salamina/salame, vino buono e colomba, per i ragazzi e i tifosi…..
La sconfitta ha lasciato molto amaro in bocca…..ma non ha tolto l’appetito a nessuno…..in fondo è solo calcio!
Mi scuso se la cronaca della gara non risulta precisa, ma le situazioni sono state talmente tante da non riuscire a ricordarle tutte…….lascio ai ragazzi (se ne hanno voglia) nei commenti, le giuste precisazioni.
CREDERCI SEMPRE….FORZA RAGAZZI!!!!
ANTICIPO 15° GIORNATA DI RITORNO
Feralpi Salo – Castiglione 2 a 0
Stezzanese – S.Egidio 4 a 1
Castrezzato – S.Andrea 0 a 3
Sarnico – Palazzolo 3 – 0
Castelgoffredo – Orsa Corta Franca 1 a 1
Pavoniana – Cellatica 2 a 3
Castegnato – Caravaggese 3 a 4
Real Leno – Grumellese 0 – 1
Classifica:
CLASSIFICA
1 - STEZZANESE 59
2 - SARNICO 57
3 - REAL LENO 56
4 - FERALPI SALO 47
5 - PALAZZOLO 42
6 - CALCIO CARAVAGGESE 41
7 - PAVONIANA 36
8 - ORSA CORTE FRANCA 35
9 - CASTIGLIONE 29
10 - CASTREZZATO 29
11 - S.EGIDIO E S.PIO X 28
12 - CELLATICA 27
13 - GRUMELLESE CALCIO 26
14 - S.ANDREA 26
15 - CASTELLANA CASTELGOFFREDO 23
16 - CASTEGNATO 21

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finchè la matematica non condanna... LOTTARE LOTTARE LOTTARE! Corne

Anonimo ha detto...

Bravo, vero, Corne!
Mettiamocela tutta fino alla fine,
Io sto un pò meglio, il crampo mi fa ancora male, ma rientro in allenamento,
Desa

Anonimo ha detto...

Bravi gnari è così che vi voglio!!!!!!leo

Anonimo ha detto...

Tommaso è il vero divo di questo gruppo!!!!!