lunedì 22 marzo 2010

CON LA RABBIA E LA DETERMINAZIONE, SI VINCONO LE PARTITE!

Finalmente una partita vinta, con una determinazione mai vista quest’anno, così i nostri allievi regionali del Castegnato hanno battuto la Grumellese per 5 a 1.
Nel 1° tempo, dopo appena 3 minuti andiamo subito in vantaggio con un bel tiro dal limite del nostro centrocampista Pietro Bocaletti, aiutato da una sfortunata deviazione di un difensore bergamasco.
Dopo dieci minuti però, pareggiano i nostri avversari, che da un bel traversone sulla sx da centrocampo, trova l’attaccante che con un numero si libera del nostro terzino portandosi al limite dell’area, Marco accenna una titubante uscita dalla porta, venendo beffato da un bel pallonetto dell’attaccante bergamasco.
Stavolta subito rabbiosa reazione dei nostri, che però sprecano una palla goal,un pallone filtrante in area, porta Matteo Ferraglio solo davanti al portiere bergamasco in uscita, sparandogli addosso.
Serie di calci d’angolo a nostro favore, dove il bravo portiere avversario si esibisce in belle e precise uscite, ma da uno di questi calciato da dx da Luca Cornelli, svetta il nostro bomber Luca De Sandro, che incorna il nuovo vantaggio per i nostri…..
Nello scadere, punizione da fuori area per i nostri, calcia un bolide Nicola Venturi, paratona del portiere della Grumellese che devia in angolo.
Nella ripresa, quasi subito i nostri ragazzi triplicano il punteggio con Matteo Ferraglio, cross dalla dx di Dotti, e con un piattone dal limite dell’area piccola insacca.
Purtroppo il rotondo risultato scalda un po’ gli animi dei ragazzi bergamaschi, che cominciano una serie di entrate da dietro sui nostri attaccanti, e da un’ennesima entrata, arbitro estrae il cartellino rosso per doppia ammonizione al numero 8 avversario.
La partita si mette ancora di più in discesa per i nostri gnari, che però con Matteo sprecano un paio di nette occasioni da goal davanti al portiere e poi anche con Abrami sotto porta.
Si riscatta poi Abracadabra, che da un cross dalla dx di Jacy, da dentro l’area stoppa la palla di petto e al volo insacca la quarta rete.
Scatta in contropiede il nostro Luca Cornelli, che viene falciato dall’appena entrato numero 14, con conseguente espulsione per ultimo uomo.
Ora la partita non ha più storia, i bergamaschi sono in balia dei nostri gnari, che creano ancora diverse occasioni da goal, ma trovano un forte portiere che si oppone sempre con bravura, fino a capitolare per la quinta volta, da un tiro ravvicinato di Alexi, cross dalla dx ancora di Jacy, liscio delle nostre due punte, arriva in corsa il nostro bravo centrale che insacca sicuro.
Nel finale da un contropiede ospite, Marco si riscatta deviando bene un tiro ravvicinato.
Analizzando la partita, troviano le nostre solite 5/6 o forse più occasioni da goal MANGIATE, ma si è LOTTATO tantissimo a centrocampo (Inselvini su tutti) e si è fatto tanto pressing davanti (Dotti bravissimo) ma si è visto anche che nelle solite mischie in difesa, si è rinviato anche DE ONGIA, spazzando palle pericolose.
Tutti i ragazzi sono stati bravi!!! ( le espulsioni ci hanno aiutato? Non credo, perché eravamo già sul 3 a 1 e perché i ragazzi avevano già reagito al pareggio, mentre quest’anno per almeno 5/6 in partite in vantaggio si è poi stati raggiunti, e infine ancora per molte volte in superiorità numerica, abbiamo ugualmente perso la partita) INSOMMA SI E’ GIOCATO FINALMENTE CON LE PALLE!!!!!
CREDIAMOCI !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

1° gol è di Bocca... e la seconda espulsione è su di me! ai ai Leo... Corne.

Anonimo ha detto...

bene dai... è giusto che voi completate le mancanze giornalistiche...ha ha ha
ora correggo....
Leo