giovedì 11 febbraio 2010

COPPA BRESCIAOGGI…..UNA SCONFITTA IMMERITATA.

Mercoledì 10 febbraio, alle ore 18.00 si è disputata la partita di andata degli ottavi della coppa Bresciaoggi, tra i nostri allievi regionali del Castegnato e il Feralpi Salo, registrando un’immeritata sconfitta per 2 a 1.
Nel primo tempo siamo partiti subito alla grande, i nostri mantengono sempre il possesso di palla, riuscendo a contenere bene le ripartenze avversarie.
Al 20° arriva il bellissimo goal del vantaggio su una suntuosa rovesciata del nostro nuovo attaccante Manuel Grassi, su torre di Paolo Inselvini.
Non facciamo in tempo a gioire che da una mischia nella nostra area, incomprensione con pasticcio difensivo e i gardesani pareggiano subito il conto.
Accusiamo il colpo e per una decina di minuti restiamo in balia dell’avversario, che però non risulta pericoloso per la nostra porta.
Dalla mezzora, i nostri gnari riprendono in mano la partita, belle triangolazioni e verticalizzazioni, con diverse conclusioni da fuori area, infatti, da un tiro di Bernardo Scarpello, il portiere compie una bella deviazione sul palo.
Da registrare anche una grossolana uscita del portiere in area piccola su Matteo Feraglio, più uomo che palla, ma l’arbitro fa cenno che non è rigore!
Nel 2° tempo ripartiamo padroni del campo, da registrare al 25° un colpo di testa a lato di Grassi solo davanti alla porta e una paratona del portiere gardesano su tiro da fuori.
Su contropiede, Roberto Gatti fa una bella parata su tiro dal limite dell’area.
Purtroppo come ci succede spesso, pur giocando bene veniamo penalizzati da episodi, da un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, Roby esce a vuoto al limite dell’area e la palla entra in porta nonostante l’estremo tentativo in scivolata di Alexsi.
Confuso arrembaggio finale dei nostri, che però non riescono ad arrivare al pareggio!
A mio modo, stiamo registrando un cambiamento di tendenza sul gioco, mister Frigerio sta dando una buona fisionomia di gioco alla squadra, registriamo ancora però poca decisione nei contrasti dai ragazzi….
Ci vuole più convinzione!
Ormai sono diverse partite che giochiamo meglio dell’avversario, venendo poi puniti da singoli episodi lavorando sulla determinazione si può superare anche questo!
Determinanti le prossime due partite di campionato con il Castelgofferedo e Castrezzato, che ci possono cambiare la classifica……CREDIAMOCI!!!

Nessun commento: