domenica 13 dicembre 2009

PER ORA… NIENTE CAMBIO DI MARCIA DELLA NOSTRA SQUADRA.

Non ha portato subito un risultato positivo, il cambio del mister ai nostri allievi regionali del Castegnato, però, penso sia normale dopo appena due giorni di lavoro.
Una sconfitta di misura per 1 a 0, contro il S.Egidio (MN).
Il nuovo mister si chiama Federico Friggerio da Montichiari, ha allenato sempre prime squadre, arrivando fino alla promozione con un anno anche alla Beretti del Carpenedolo. (spero che le informazioni siano esatte)
Purtroppo assente mi sono fatto raccontare un po’ la partita:
Nel 1° tempo (molto combattuto) , partono forte i mantovani e per i primi 10 minuti mettono sotto nostri ragazzi, arrivando a portare il loro centravanti solo davanti a Marco, che bravo gli para bene la palla in presa.
Poi i nostri gnari si scuotono e cominciano a giocare la palla, partendo a impostare dalla difesa (qui la mano del nuovo allenatore) triangolando bene e lottando molto a centrocampo, arrivando parecchie volte al tiro, con Pasinelli, BIRI, ma purtroppo mai nello specchio delle porta avversaria.
Nella ripresa ripartono ancora forti i mantovani, che impegnano diverse volte Marco chiamdolo ad alcuni belli interventi.
Purtroppo al decimo, da una punizione dall’estrema sx, Cornelli in barriera ( sfortunato) spizzica la palla di testa, alzandola mette fuori causa Marco, autogol.
I nostri gnari purtroppo accusano il colpo, perdono l’iniziativa e l’unica nostra occasione pericolosa, arriva da un cross basso dalla sinistra, ma Boccaletti sotto porta, in corsa alza sopra la traversa ( sempre buona la sua partita in mezzo al campo…ma i pè!!)
Nel scialbo secondo tempo, c’è ancora solo da segnalare l’espulsione di Cornelli per doppia ammonizione (per proteste) e poi in dieci è finita qualsiasi reazione degna di nota per pareggiare la partita.
Ora siamo ultimi da soli con 10 punti, ma in quattro punti ci sono ben otto squadre, questo fa ben sperare per un efficace girone di ritorno (magari facendo un risultato utile già nell’ultima di andata di domenica contro la Caravaggese, tre punti sopra di noi.)
la salvezza è alla nostra portata... per i ragazzi è una sfida elettrizzante da realizzare. FORZA GNARI!!! ( alcune foto dell’allenamento di venerdì scorso).
Risultati: allievi regionali girone E 14° giornata
Real Leno – Castiglione 0 a 0
Sarnico – Grumellese 4 a 1
Pavoniana – Orsa Corte Franca 1 a 1
Feralpi Salo – Caravaggese 1 a 0
Castrezzato – Cellatica 3 a 1
Castelgoffredo – Palazzolo 1 a 3
Castegnato – S.Egidio 0 a 1
Stezzanese - S.Andrea 2 a 1
classifica:
Sarnico 32
Palazzolo 31
Real Leno 30
Pavoniana 28
Stezzanese 25
Feralpi Salo 25
Orsa Corte Franca 21
Grumellese 19
S.Egidio 18
S.Andrea 14
Castrezzato 13
Caravaggese 13
CastelGoffredo 12
Cellatica 11
Castiglione 11
Castegnato 10

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi tiriamo fuori le palle bene il primo tempo buone triangolazioni a centrocampo biri porca miseria i piedi ce li hai dalla via di prima e diventerai un gran giocatore una precisazione luca dopo l'ennesimo fallo da dietro non fischiato dallo scadente direttore di gara non ha offeso l'arbitro con parolacce ha solo detto non fischi un cazzo e siccome il direttore di gara non e' italiano chissa' cosa a capito comunque quando si e' gia' ammoniti si fa silenzio. PAOLO CORNELLI PS AUGURI AL NUOVO MISTER PER UN GIRONE DI RITORNO RICCO DI SUCCESSI

Anonimo ha detto...

Non è per fare un attacco cose del genere, ma come dico sempre a tutti i ragazzi: lasciate parlare il capitano e soprattutto portiamo rispetto...e dire: arbitro non fischi un cazzo, non è portare rispetto.

Marco Baratto

Anonimo ha detto...

Ringrazio il signor Cornelli per qll ke ha detto ma nn lo condivido pienamente ..
Nn penso prima di tutto di essere innamorato della palla, a parte quest'ultiima partita che lo ammetto l'ho tenuta troppo, ma nn è mai cosi anche perchè la posizione in cui ho giocato ultimamente non me lo permette.
Poi penso ke per diventare grandi giocatori bisognerebbe iniziare ad avere rispetto nel campo, cosa che ho!Senza di questo nn si diventa nessuno e nn si va da nessuna parte..
Luca poteva essere incavolato e tutto quant, ma non è un comportamento esatto.
Rispetto quello che hai detto anche se non lo condivido.
Buona serata


Scarpello Bernardo
Penso

Anonimo ha detto...

Cari gnari, ora più che mai serve fare spogliatoi, aiutarsi e incitarsi.
Niente polemiche, ora c'è un nuovo mister, si gira pagina e diamoci dentro....TUTTI!
Domani ci facciamo gli auguri di buone feste...domenica si vince eeeee da gennaio si cambia marcia!!!
Poi in un blog, ci stanno i commenti che piacciono e quelli no.....ma w la libertà di l'espressione...e se il commento non piace....SUL CAMPO si smentisce il giudizio!!!!
leonardo