domenica 13 dicembre 2009

In piazza ad Ospitaletto per la raccolta di firme per il lavoro.

Buona raccolta di firme oggi ad Ospitaletto, per la campagna "primo: il lavoro".
Le persone sono molto interessate perchè la campagna mediatica su una straordinaria ripresa italiana, non ha riscontro con la massiccia quantità di cassa integrazione straordinaria e in deroga che ancora le aziende usano, le riorganizzazioni in atto con centinaia di esuberi, le dislocazioni all'estero che portano licenziamenti. ALTRO CHE RIPRESA!
SORPRESA: Vicini di gazebo, in piazza cera anche il PDL per la raccolta di firme per il crocefisso.
(pensare che da parte del comune ci sono voluti 20 giorni per darci la autorizzazione scritta per l'ocupazione della piazza, ommetendo però di informarci che avevamo compagnia..... loro certamente possono decidere di andare in piazza quando vogliono).
La causa del crocefisso è una strumentalizzazione politica della destra e della Lega, (le motivazioni che usavano per chiamare le persone a firmare, mi facevano venire la pelle d'oca!)
Nessuno viene a comandare nel nostro paese, ci sono delle leggi che regolano la libertà di religioni, (ricordiamoci che il nostro è uno stato laico), chi cavalca questo,sono quelli che vogliono distogliere l'attenzione dai molti problemi e dalla crisi che stiamo vivendo.
Sono proprio questi personaggi, che portando fuori dall'Italia il lavoro, creano precariato, licenziano, non accolgono ma invece sfruttano chi viene da fuori...altro che amore cristiano.....

Nessun commento: