domenica 13 settembre 2009

È passato l’accordo sulla cassa integrazione alla CF Gomma

Nelle assemblee di lunedì 7 settembre, con 225 voti a favore, 1 contrario e 15 astenuti, e passato l’accordo tra la RSU e l’azienda sulla lunga cassa integrazione.
Noi avremo preferito fare un’altra discussione, ma l’azienda forte degli accordi fatti a Grezzago e Venaria, ci ha messo di fronte a scelte difficili, ma che con quest’accordo, si trascinano una serie di favorevoli condizioni.
Rientro di produzioni dalla Polonia e da fornitori, sblocco degli incentivi per la mobilità per prepensionamento, possibilità di passare diretti, un sostanziale minimo di 13° mensilità per tutti, chiuso positivamente il premio di produzione.
Un accordo di larga rotazione per 3 mesi, fino a marzo 2010, infatti, a fine novembre l’azienda dovrà definire congiuntamente c on la RSU il rientro dei lavoratori messi a zero ore, e chi rientrerà non sarà penalizzato ulteriormente in periodi di cassa.
Per la settimana prossima, ci aspettiamo i nominativi delle zone, uffici, misurando se l’azienda vuole diminuire la cosiddetta testa grossa come detto più volte negli incontri, o pescherà ancora nel basso, come ha sempre fatto negli anni.
Da parte nostra, pronti a tutte le azioni necessarie, nel caso, di decisioni prese da chi messo qui a comandare da poco, non ci metterà in condizioni di lavorare dignitosamente!

Nessun commento: