mercoledì 19 agosto 2009

Regolarizzazione colf e badanti: numeri e sedi della Cgil di Brescia dove trovare assistenza

dal sito della camera del lavoro di Brescia:
Dal 1° al 30 settembre 2009 è possibile mettere in regola i rapporti di lavoro che interessano i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea o i cittadini stranieri (non appartenenti all'Unione Europea) impiegati in attività di LAVORO DOMESTICO o di ASSISTENZA AD UNA PERSONA NON AUTOSUFFICIENTE (badante).
vai allo speciale
Per i lavoratori stranieri che svolgono in modo irregolare tali attività di lavoro è prevista la possibilità di ottenere il permesso di soggiorno e un regolare contratto di lavoro.
I datori di lavoro sono tenuti a presentare l'apposita domanda di emersione ( domanda di regolarizzazione ), pagando un contributo forfettario di 500,00 €. Così facendo vengono cancellati tutti gli illeciti amministrativi e penali connessi al rapporto di lavoro in essere e non regolare.
Per la messa a norma dei rapporti di lavoro dei cittadini stranieri le domande dovranno essere presentate per via telematica/informatica. Il patronato INCA-CGIL è a disposizione per l'invio delle domande ( abilitazione del Ministero dell'Interno).
Qui sotto tutto quello che c'è da sapere per la regolarizzazione
COLF E BADANTI: INFORMAZIONI UTILI E SEDI
Per avere maggiori infromazioni ci si può mettere in contatto con la Cgil di Brescia a partire da lunedì 24 agosto telefonando allo 030.42477 in orari di ufficio oppure rivolgendoti direttamente agli sportelli predisposti nelle sedi di tutta la provincia.
Segnaliamo anche i due link della Filcams Cgil nazionale su
Come assumere una colf
Sintesi contratto nazionale lavoro domestico nella tua lingua

Nessun commento: