giovedì 9 luglio 2009

volantino RSU Ideal Standar" Il Lupo perde il pelo ma non il vizio"

Quale vizio? Quello di scaricare le proprie responsabilità e le proprie incapacità gestionali e di ordine industriale sui lavoratori.

Questa piccola breve sintesi per rispondere a quella “insopportabile” lettera inviata nei giorni scorsi, con cura e dovizia di particolari, a tutti lavoratori dall’A.D. di Ideal Standard.

Lettera che la dice lunga su come si pensa di nascondere da una parte, le proprie responsabilità e incapacità e dall’altra, di come si vuole superare la crisi.

E’ il tempo delle domande? e allora ne facciamo anche noi

1 - come si pensava di rimanere sul mercato quando da anni non si fanno investimenti?

2 - come si pensava di rafforzare il proprio asseto commerciale soltanto cambiando ed in brevissimo tempo numerosi responsabili commerciali?

3 - come si risponde all’assurda scelta di esternalizzare la logistica, certamente una delle cause dell’aggravamento della crisi del gruppo?

4 - come si pensa di traghettare il gruppo al dopo crisi (su questo è lungimirante quanto scritto nella lettera)

5 - perché non si vuol parlare delle scelte sbagliate fatte dai diversi gruppi dirigenti che si sono susseguiti e dopo, solo dopo, del piano industriale?

6 - perché si continua a far pagare ai lavoratori le incapacità di altri?

7 - perché vi nascondete dietro “a un senso di responsabilità” e di pietismo addirittura ponendovi il pensiero di come faranno le famiglie a vivere?

8 - perché non si parla del superamento della crisi e di come, quanti e in che modo si posizionerà il futuro dei singoli stabilimenti e dell’intero gruppo?

Queste sono semplici domande a cui speriamo di vedere risposta. Ma non ci illudiamo. Il nascondersi “dietro le dita” non Vi serve, sappiamo bene che la colpa non è dei lavoratori, ma delle Vostre incapacità manageriali.

A proposito del Vostro comunicato stampa del sette luglio relativo alla sospensione unilaterale per 2 settimane della CIG Ordinaria a suo tempo concordata con i sindacati riguardante gli stabilimenti di Trichiana e Orcenico è un palese tentativo di confondere i lavoratori

Non riuscirete a dividerci

Volete dare “un segno distensivo”... un vero segno distensivo?

RINUNCIATE ALLA CHIUSURA DEGLI STABILIMENTI

Rsu Ideal Standar

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come mai non riesco a collegarmi con il sito youtube? sarà il link sbagliato? grazie

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, ma quando ho messo il link funzionava...è un periodo che mi da dei problemi a caricare le cose...ho provveduto con immagini del presidio, manidfestazioni a brescia e milano e il presidio a bassano, magazzino di smistamento del gruppo...
grazie per avermi avvisato...leonardo