mercoledì 1 luglio 2009

IDEAL STANDAR “ Rischio chiusura”

Nuovi timori e una nuova protesta: interessano il gruppo Ideal Standar (Bain Capital) presente a Brescia con l’impianto di via Milano (130 addetti).
E proprio sulla fabbrica cittadina si starebbero addensando nubi minacciose, supportate- sottolineano i sindacati- da voci insistenti riguardo “una possibile chiusura dello stabilimento”.

Una drammatica prospettiva che ieri, al termine dell’assemblea in azienda, ha spinto delegati e maestranze a decidere l’avvio della mobilitazione, con una prima protesta già in giornata e scioperi articolati (per complessive 4 ore) da attuare oggi.

Domani era previsto un incontro tra azienda e organizzazioni di categoria: considerato l’evolversi della situazione, è considerato molto a rischio, il sindacato intende coinvolgere nella vicenda anche le istituzioni, con l’obiettivo di difendere tutti i posti di lavoro.

dal BresciaOggi

Ai compagni della Ideal Standar, tutta la solidarietà dei compagni della CF Gomma di Passirano.

Giocano nello scacchiere delle industrie mondiali, senza pensare che nelle fabbriche ci sono persone, famiglie che vanno in rovina, grazie ai comportamenti di finanzieri senza scrupoli.

l’ideal standar è un’azienda all’avanguardia, che da profitti, non si capisce la sua chiusura! qui a lato il volantino della RSU.

Nessun commento: