martedì 24 marzo 2009

Venerdì 27 Marzo 09, una giornata di importanti iniziative!

Venerdì mattina, presso la camera del lavoro di Milano alle ore 10, assemblea nazionale della Rete 28 Aprile nella Filcem/CGIL.
Nel 2009 andranno in scadenza importanti contratti della categoria, tra i quali anche il biennio economico gomma/plastica. Questi appuntamenti assumono una rilevanza fondamentale, soprattutto dopo l'accordo separato sui modelli contrattuali del 22 gennaio.
Quale sarà il comportamento dell FILCEM in queste scadenze? sull'altare dell'unità sindacale, quali contenuti, che hanno portato la CGIL ha non firmare quegli accordi, rischiano di essere sacrificati? ne parleremo e ci confronteremo inseme tra delegati e delegate, funzionari/rie in una riunione nazionale.
Io, quale rappresentante del gruppo CF Gomma, sarò tra gli interventi, portando le senzazioni dei lavoratori raccolte nelle assemblee con le quali abbiamo affrontato la questione prima del referendum.
Venerdì sera alle ore 20.30, presso la camera del lavoro di Brescia, importante incontro pubblico, promosso da Rifondazione Comunista di Brescia, sul tema " L'EUROPA CHE VOGLIAMO, contro la crisi dei padroni, lavoro pace, ambiente e democrazia". Sarà presente Vittorio Agnoletto, parlamentare europeo.
Un'altro appuntamento importante di venerdì, ma purtroppo in coomitanza con quello di Rifondazione, viene dal teatro S.Carlino di Brescia, organizzto da AMNESTY INTERNATIONAL, sui Cittadini Rom e Sinti in Italia. gli zingari in Italia sono circa 120mila ( il 2 per mille dell'intera popolazione italiana.

Nessun commento: