giovedì 19 marzo 2009

UN PASSO IMPORTANTE VERSO LA SALVEZZA.

Nel recupero di campionato, importante vittoria dei nostri allievi regionali del Castegnato, che hanno battuto il Navecortine per 3 a 1 in casa sua ( partita a cui mister Rossi, teneva particolarmente perché un ex e anche residente a Nave).
La nostra formazione si è espressa bene in campo, giocando un buon calcio, rendendoci più volte pericolosi.
Ma all’inizio del primo tempo, dopo 5 minuti un nostro svarione difensivo, porta l’attaccante Navecortino solo davanti a Marco, che bravissimo sventa in angolo.
Da qui in avanti solo Castegnato, Piace fa diventare matti i difensori avversari, il centrocampo con Farina
( sicuramente migliore in campo) e Turelli, stoppa e macina gioco.
Alla mezzora arriva il nostro vantaggio su una bella punizione dal limite di Piace. Il raddoppio su rigore, (netto fallo in area ancora su Piace) realizzato da Gene Farina.
Prima del riposo, ancora vicini al goal con Pippo,( buona la sua partita) con un tiro un soffio sopra la traversa.
Nella ripresa, i nostri ragazzi ricominciano a macinare gioco, fino ad arrivare al terzo goal con una bella manovra sulla dx, con conclusione vincente in area dal bravo bomber ABRA, chiamato dai 93 per l’occasione.
Forse appagati nell’ultimo quarto d’ora i nostri ragazzi abbassano il baricentro, lasciando più manovra agli avversari che da prima provano con un bel tiro dalla nostra trequarti a sorprendere Marco un pò sfuori dai pali, ma che bravo alza sopra la traversa, poi in una mischia ottengono un netto rigore che segnano spiazzando il nostro portiere.
Da segnalare nell’arrembaggio finale del nave una bella parata con difficile deviazione in angolo, di Marco (buonissima la sua prestazione) su una punizione dal limite, deviata dalla barriera.
Buona partita di tutti i ragazzi, vorrei segnalare la prestazione di Del Bono, poco appariscente ma sempre molto efficace. Con questa vittoria andiamo a 24 punti, mettiamo 9 punti dalla terzultima ( nave 15 p.) e scavalchiamo in classifica il Cellatica con 23 punti.
link di del goal di punizione di Piace, ritratto con il telefonino.[YOUTUBE] punizione piace

Nessun commento: