lunedì 13 giugno 2016

Ospitaletto: Gian Domenico Benzoni morto alla Ferrosider „Schiacciato da un magnete: operaio lascia la moglie e una giovane figlia“

Ospitaletto: Gian Domenico Benzoni morto alla FerrosiderLa tragedia nella mattinata di lunedì alla Ferrosider di Ospitaletto: il 50enne di Artogne Gian Domenico Benzoni ha perso la vita sul lavoro, colpito e ucciso da un magnete di quasi 3 tonnellate. Lascia la moglie e la figlia adolescente spitaletto: Gian Domenico Benzoni morto alla Ferrosider
Ospitaletto: Gian Domenico Benzoni morto alla Ferrosider
Il lutto e lo sgomento legano i lavoratori della Ferrosider di Ospitaletto a quelli della Simin di Costa Volpino, nelle ore successive al drammatico incidente che è costato la vita a Gian Domenico Benzoni, operaio 50enne di Artogne.
L'uomo, dipendente della Simin, lavorava da circa 20 anni nei capannoni dello stabilimento della Ferrosider di Ospitaletto come responsabile del carico dei camion. Un operaio esperto ed accorto, fanno sapere i colleghi, che hanno proclamato 8 ore di sciopero e chiesto ai vertici aziendali un incontro per chiarire la dinamica della tragedia.
Stando ad una prima ricostruzione, pare che Gian Domenico si stesse occupando del carico del rottame sui camion, quando è stato schiacciato dalla calamita dal peso di circa tre tonnellate usata per spostare il materiale. L'uomo non ha avuto scampo, il pesante elettromagnete lo avrebbe colpito proprio all'altezza del collo.
A trovarlo accasciato e prima di vita un collega, che ha dato l'allarme ed è poi stato soccorso dai sanitari del 112 a causa del forte shock subito. Sono ore di lacrime e preghiere anche ad Artogne, dove Gian Domenico era molto noto e risiedeva con la moglie e la figlia adolescente.
 
 http://www.bresciatoday.it
 
GIANDOMENICO BENZONI, 50 ANNI, DIPENDENTE DI UNA DITTA ESTERNA. SCIOPERO DELL'INTERA GIORNATA
Un morto sul lavoro alla Ferrosider

  


Nella mattinata del giorno 13 giugno 2016 Giandomenico Benzoni di Artogne, di circa 50 anni di età, sposato con una figlia, è morto a seguito di un infortunio mortale accaduto presso la Ferrosider di Ospitaletto, azienda della famiglia Stefana. Benzoni, dipendente della Simin, con sedi a Cassago S.Martino e Costa Volpino, è da 20 anni circa che opera in Ferrosider con imprese esterne.



La Fiom Cgil e le Rsu hanno dichiarato sciopero per tutta la giornata e hanno chiesto immediatamente un incontro alla Direzione Ferrosider e all’Ats di Brescia in relazione all’infortunio mortale.



Altre iniziative saranno eventualmente comunicate.



Ancora una volta nella nostra provincia assistiamo ad un infortunio mortale, da tempo chiediamo che ci siano più interventi sui temi della salute e della sicurezza, mentre, viceversa, si agisce per togliere diritti e tutele ai lavoratori e per diminuire le strutture e gli enti preposti ai controlli.


http://www.cdlbrescia.it
 

Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/cronaca/Ferrosider-ospitaletto-artogne-gian-domenico-benzoni.html


Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150



Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/cronaca/Ferrosider-ospitaletto-artogne-gian-domenico-benzoni.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

Nessun commento: