venerdì 24 giugno 2016

DTR Passirano - Solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della GdG group

La RSU e tutte le lavoratrici e lavoratori della DTR di Passirano esprimono la loro SOLIDARITA' ai lavoratori (che da quasi ventanni lavorano con noi in stabilimento) della GdG Group, impresa di pulizie che ha vinto un appalto al ribasso fine 2014 o inizio 2015, in questo breve periodo ha cambiato nome, licenziando i lavoratori che aspettano ancora la maggior parte delle competenze di fine rapporto e poi ha fatto anche una cessione di ramo di azienda ad un'altra società senza avvisare il sindacato e i lavoratori....
Non fornisce il materiale adatto ai lavoratori (DPI, detersivi industriali, sapone e macchinari efficenti per svolgere il loro lavoro)cominciando anche a non pagare  gli straordinari....necessari per i lavori di pulizia straordinaria che spesso questo lavoro comporta.... un disastro!
La DTR negli incontri avuti dalla RSU aziendale, ha specipficato bene che paga regolarmente tutte le fatture a questa impresa, e spesso fornisce anche dei DPI ai lavoratori per poter operare in sicurezza!


Nessun commento: