giovedì 15 agosto 2013

L´Orsa Trismoka è già solida, Ciliverghe bello ma sciupone

ECCELLENZA. Impegnative amichevoli e buone indicazioni per due formazioni bresciane

L´Orsa Trismoka è già solida, Ciliverghe bello ma sciupone

A Cortefranca i sebini tengono botta sia al Crema che al Castiglione di Ciulli Gialloblù sconfitti di misura

Prestazioni eccellenti, al di là dei risultati, per Ciliverghe e Orsa Trismoka nei test di ieri pomeriggio. I gialloblù di Riccardo Maspero escono sconfitti di misura dalla trasferta coi milanesi del Cavenago per di un calcio di rigore trasformato da Ogliari alla mezz´ora della ripresa. I sebini tengono testa sia ai parigrado del Crema che al Castiglione di Seconda divisione nel triangolare giocato a Cortefranca. Confortante la prestazione di entrambe le bresciane in vista dell´esordio in Coppa Italia previsto per domenica 25.
Sfortunato il Ciliverghe, capace di costruire tante occasioni da gol ma di sciupare l´incredibile per imprecisione e sfortuna, visti i legni colpiti. La partenza folgorante del Cili porta dopo soli 5´ Paghera alla conclusione: Bossi respinge, Romanini ribatte ma il palo salva la difesa meneghina. Al 20´ un´incursione di Bigatti, in campo per tutta la gara e tra i migliori, viene premiata con un rigore. Ma Paghera calcia debolmente e a mezz´altezza. Bossi para.
Ordinata ma poco incisiva la manovra del Cavenago che, svegliatosi nella parte finale della sfida, sblocca la situazione grazie al rigore di Ogliari. Un gol che ravviva il finale di una gara di per sé già piacevole. Pochi minuti dopo il gol partita Pedruzzi di testa, sugli sviluppi di un angolo, sorprende tutti ma è la traversa a negare il pareggio ai gialloblù. Nel finale se la cava invece la retroguardia bresciana su un contropiede del Cavenago.
BUONE INDICAZIONI anche per Gianfranco Bullegas che, dopo l´1-1 fatto registrare sabato scorso

contro il Darfo, vede i suoi ragazzi lottare alla pari contro Crema e Castiglione. La prima sfida coi cremaschi si protae fino ai rigori per stabilire l´avversaria del Castiglione nella seconda sfida: dopo lo 0-0 dei 45´ regolamentari, dagli undici metri arriva il ko. L´errore decisivo di Pellizzari obbliga i gialloblù a restare in campo contro il Castiglione dell´orceano Ciulli. Una gara che conferma il cuore e la grinta da parte di un´Orsa che, seppur in svantaggio dopo 20´ a causa di una punizione pennellata da Ruffini, reagisce immediatamente grazie al rigore trasformato da Cecilli.
Nella terza e ultima partita il Castiglione batte il Crema per 3-0 e si aggiudica il triangolare di Cortefranca.

(7-8 dopo i calci di rigore)
ORSA TRISMOKA (4-3-2-1): Baratto; Pellizzari, Bettoni, Mandelli, Mangerini; Ruggeri, Ruta (30´ Bettari), Ferrari; Pelli (30´ Andreoli), Mosca; Gnanzou (30´ Bojanic). A disposizione: Di Giorgi, Pedroni, Skokajic, Cecilli. Allenatore: Bullegas.
CREMA (4-3-3): Campana; Placchi, Profeta, De Goes, Groppelli; Polonini, Gritti, Marchesini; Scalvenzi, Buonaiuto, Longari. A disposizione: De Santis, Fiorentini, Bonetti, Gallarini, Oprandi, Barbaglio, Mariniello. Allenatore: Donelli. 

1-1
ORSA TRISMOKA (4-3-2-1): Di Giorgi; Lancini, Pedroni, Mandelli, Skokajic; Ruta (20´ Kabashi), Cecilli, Bettari; Mosca (10´ Valente), Andreoli (30´ Kabashi); Bojanic. A disposizione: Baratto, Pellizzari, Ruggeri, Mangerini, Gnanzou, Ferrari. Allenatore: Bullegas.
CASTIGLIONE (3-5-2): Bonato; Ruffini, Pini, Tonetto; Gambaretti, Colonetti, Mangili, Vignali, Maccabiti; Munarini, Cardella. A disposizione: Iali, Patacchiola, Chiazzolino, Azzali, Rossi, Curcio. Allenatore: Ciulli.
RETI: nel primo tempo 20´ Ruffini, 23´ Cecilli (rigore).


CAVENAGO: Bossi, Oddone, Guerini, Presta, Fusari, Dragoni, Ferrari, Villanteri, Loprieno, Cantoni, Mercatante. A disposizione: Valsecchi, Brancher, Caldi, Moroni, Martignoni, Polloni, Cigala, Ogliari, Nervetti, Cipelletti, Giavardi. All. Rossi.
CILIVERGHE PT (4-3-3): Simonini; Dosso, Ragnoli, Paganotto, Valzelli; Pedruzzi, Mangiavini, Bersi; Romanini, Paghera, Bigatti.
CILIVERGHE ST (4-3-3): Migliorati; Dosso (20´ Treccani), Ragnoli (15´ Ragnoli), Paganotto (37´ Comini), Aliquò; Romanini (34´ Franzoni), Mangiavini, Pedruzzi; Muchetti, Paghera (15´ Pesce), Bigatti. Allenatore: Maspero.
RETE: 30´ st Ogliari (rigore).  

dal BRESCIAOGGI

Nessun commento: