mercoledì 28 agosto 2013

La Pedrocca trova la vittoria. L´Orsa Trismoka cade in casa

ECCELLENZA. La squadra di Gilberti conquista i tre punti con il successo in trasferta

Un grande gol di Piovanelli nel primo tempo dà la vittoria ai biancorossi Adesso per la qualificazione decisiva la sfida tra i sebini e il Castegnato

Inizia con un pesante scivolone interno contro la Pedrocca la stagione dell´Orsa Trismoka. Un ko che complica il cammino in coppa della formazione allenata da Bullegas: i sebini saranno ora costretta a vincere con due reti di scarto nell´ultima sfida in casa del Castegnato, già a quota 3 punti in classifica. Un´impresa non certo facile, a maggior ragione tenendo conto della prestazione insufficiente offerta dai gialloblù con la Pedrocca. Non certo l´avvio che l´Orsa si aspettava, anche in considerazione dell´ottima campagna acquisti estiva. Prima gioia invece per gli ospiti, che hanno mostrato una migliore organizzazione di gioco, oltre che una condizione atletica superiore.
I minuti iniziali sono avari di emozioni. Il primo brivido giunge al 16´, quando Bacchiocchi impegna Di Giorgi con una potente punizione da lontano. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa hanno l´occasione più nitida del primo tempo: bello spunto in velocità di Andreoli, che si trova a tu per tu con Gandossi, ma un provvidenziale intervento in scivolata di Marco Vezzoli risolve la situazione.
LA PEDROCCA invece passa meritatamente al 27´: Piovanelli si avventa su un rinvio della propria retroguardia e, approfittando di una leggera indecisione di Boglioni, lascia partire una gran conclusione da fuori area che non lascia scampo al portiere avversario. Tre minuti più tardi i biancorossi avrebbero la possibilità di chiudere i giochi con un bell´inserimento di Rocco ma la deviazione di Di Giorgi, impercettibile ma decisiva, tiene a galla i sebini. La reazione della formazione di Bullegas è concentrata in un tiro alto da fuori di Mosca (34´).

Nella ripresa i locali provano a scuotersi ed all´11´ vanno vicinissimi al pari con un colpo di testa sotto porta di Bianchi: il pallone centra però la traversa e rimbalza fortunosamente tra le mani di Gandossi. La sfida prende definitivamente la strada della Pedrocca tra il 20´ ed il 21´: prima l´Orsa si lamenta per un presunto penalty non concesso dal direttore di gara e quindi resta in dieci uomini per l´ingenua espulsione di Ruta (doppia ammonizione). Con gli avversari in inferiorità numerica gli ospiti vanno più volte vicini al raddoppio. Prima Bacchiocchi sfiora il palo con una gran botta da fuori area (33´). Quindi Molinari prova ad imitare il compagno, ma anche la sua mira è difettosa (35´). L´ultimo brivido arriva all´ultimo minuto, quando lo stesso Molinari prova a finalizzare un veloce contropiede con diagonale che si spegne fuori di pochissimo. L´Orsa non riesce invece a produrre nitide occasioni, nonostante i numerosi cambi, e deve rassegnarsi alla prima sconfitta della propria stagione.

ORSA TRISMOKA: Di Giorgi 6, Boglioni 5 (9´ st Pelizzari 6), Lancini 5.5, Pedroni 5.5, Mandelli 6, Cecilli 5.5 (27´ st Danesi sv), Andreoli 6, Ruta 5, Bojanic 5 (14´ st Gnanzou 5.5), Mosca 6, Bianchi 5.5 (34´ st Pelli sv). Allenatore: Bullegas.
PEDROCCA:
Gandossi 6, Michele Vezzoli 6.5, Scarsetti 6, Massetti 6, Marco Vezzoli 6.5 (34´ st Romano sv), Pizzamiglio 6.5, Piovanelli 7 (9´ st Della Monica 6), Rocco 6.5, Molinari 6, Bacchiocchi 6.5, Pighetti 6 (28´ st Mei Tomasi sv). Allenatore: Gilberti.
ARBITRO: Rovesti di Mantova 6.
RETE: 27´ pt Piovanelli.
NOTE: ammoniti: Ruta, Michele Vezzoli, Romano. Espulsi: Ruta al 21´ st. Calci d´angolo: 6-3 per la Pedrocca. Recupero: 1´ e 4´. Spettatori: 200 circa.

dal BRESCIAOGGI