martedì 29 gennaio 2013

Cara C.F. Gomma - NON ci siamo…….



Cambiare appalto delle pulizie per risparmiare su cosa??
Sulla pelle di lavoratrici e  lavoratori che da vent’anni  sono in azienda?
Perchè questo sta facendo la REBER (azienda che avete scelto), tentare di smantellare il personale che ha trovato subentrando nel cambio di appalto, fregandosene delle leggi che ne tutelano il passaggio a parità di mansioni, tagliando diritti e premi (conquistati negli anni) e molte ore di lavoro a padri e madri di famiglia (non usando la CIGO avendone facoltà), mettendo degli interinali sottopagati e ricattabili al loro posto, che fanno anche le straordinarie? Dovè il risparmio?
Questo porterà solamente a colpire i diritti dei lavoratori ed avere meno servizi in CF Gomma!
BENE fanno le lavoratrici e i lavoratori delle pulizie a SCIOPERARE!
Che tristezza vederli in presidio ai cancelli, al freddo, mentre come negli anni 50, una squadretta di CRUMIRI che viene da fuori, tentano con scarso risultato, di dare lo stesso servizio.
Noi crediamo che dopo il teatrino dell’ultimo tavolo in AIB, dove la REBER si è mossa di poco rompendo subito le trattative, ci sia al più presto un confronto serio delle parti, dove la CIVILTA’ sia ripristinata!
SE QUESTO NON AVVERA’, LE LAVORATRICI E I LAVORATORI  DELLA CF GOMMA SONO PRONTI A MOBILITARSI IN SOLIDARIETÀ DI QUESTI LAVORATORI.
Questa vertenza non ci è indifferente, perché le ingiustizie che iniziano a colpire dei  lavoratori, sono un inizio per estenderle a altri anche qui in CF Gomma…..
QUESTO  È  INACCETTABILE!


Nessun commento: