venerdì 9 novembre 2012

La Provincia mette a disposizione doti lavoro per donne, giovani e over 45 disoccupati.



800px-broletto_brescia4.JPGLa Provincia mette a disposizione doti lavoro per le aziende che assumono donne disoccupate,  giovani disoccupati e per il reinserimento lavorativo degli over 45 e over 55.
Mezzo milione di plafond in aiuto delle donne bresciane disoccupate. Li ha messi a disposizione la Provincia di Brescia. Si tratta di 75 doti lavoro cui le persone interessate potranno accedere facendo richiesta fino al 28 giugno 2013 attraverso il portale “Sintesi” del Broletto.
Lo scorso anno, sempre a livello provinciale, erano state messe a disposizione 166 doti lavoro. Positivo il riscontro dell’iniziativa che ha collocato164 donne, pari al 99,8% del totale. Il contributo massimo erogato per ogni dote è di 6.500 euro, soldi che verranno erogati solo al raggiungimento dell’obiettivo occupazionale.
Come funzione la dote messa a disposizione dal Broletto? All’azienda che assume una nuova lavoratrice verranno attribuiti dai mille ai 4mila euro,  a seconda che il contratto sia a termine (ma di una durata non inferiore a 12 mesi), o indeterminato e che sia a tempo pieno o parziale. Mille trecento euro sono invece destinati alla formazione delle aspiranti lavoratrici e 1200 euro all’ente accreditato (centro per l’impiego o agenzia) per la stesura del piano e delle azioni di intervento del progetto ad personam.
Ulteriori progetti riguardano l’assunzione di giovani tirocinanti, e il reinserimento lavorativo di over 45 e ove 55. C’è tempo fino a giugno per le aziende che intendono partecipare.
Per le informazioni si può telefonare allo 030 – 3749-342-308-278.
Ecco il sito con tutta la documentazione:

da http://ospitaletto.org

Nessun commento: