martedì 30 ottobre 2012

Referendum relativi all'abrogazione dell'articolo 8 della legge 14 settembre 2011 n°148 risalente al governo Berlusconi e delle modificazioni introdotte dal governo Monti all'articolo 18 dello Statuto dei diritti dei Lavoratori.



Comunicato Stampa

Lunedì 15 ottobre 2012 si sono incontrati alcuni esponenti di forze politiche e sindacali di Ospitaletto insieme ad alcuni cittadini interessati, per aderire anche a Ospitaletto al coordinamento per i referendum relativi all'abrogazione dell'articolo 8 della legge 14 settembre 2011 n°148 risalente al governo Berlusconi e delle modificazioni introdotte dal governo Monti all'articolo 18 dello Statuto dei diritti dei Lavoratori.
-         Contro l’art.8 che permette le deroghe al contratto nazionale, che deve rimanere uguale per tutti lavoratori.
-         Contro le modifiche all’art. 18 che liberalizzano i licenziamenti anche senza giusta causa, rendendo il diritto di reintegro un miraggio.
Già messe a calendario alcune iniziative:
Dai primi di Novembre presso l'Ufficio Anagrafe del Comune saranno a disposizione i moduli per la raccolta firme a sostegno del Referendum
Venerdì 16 Novembre presso la biblioteca comunale si terrà un assemblea pubblica informativa ( con relatori da definire).
Domenica 18 novembre in piazza Roma dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e giovedì 22 novembre  a piazza mercato (entrata in via Serlini) per raccolta firme (indispensabile documento) e volantinaggio informativo.
Vi aspettiamo numerosi…
                     
Per gli aderenti di Ospitaletto al coordinamento per i referendum sul Lavoro
                                                               Baratto Leonardo

Nessun commento: