sabato 23 giugno 2012

Direttivo Camera del Lavoro: sbagliate le decisioni del Comitato direttivo nazionale Cgil. Martedì sciopero e presidi a Brescia

I TESTI DEGLI ORDINI DEL GIORNO DISCUSSI


2012-06-22 - Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Brescia riunito il 21 Giugno 2012 ritiene la decisione assunta a maggioranza da Comitato Direttivo Nazionale Cgil sbagliata.
Alla vigilia di un probabile voto di fiducia sul disegno di legge sul mercato del lavoro, ovvero su precarietà, art. 18 e ammortizzatori sociali, la Cgil ha deciso di considerare conclusa questa fase e cambiare pagina per favorire le iniziative unitarie fino ad arrivare a un ipotetico sciopero generale unitario in autunno dai contenuti indefiniti.
E’ stata così cancellata la decisione del precedente comitato direttivo che aveva proclamato 16 ore di sciopero, 8 ore a livello territoriale e 8 ore per lo sciopero generale, contro il ddl sul mercato del lavoro e per riaprire la questione previdenziale.
Martedì 26 giugno, in concomitanza con l'approvazione del ddl sul lavoro in parlamento, presidi e iniziative si terranno a Roma e in tutta Italia.



Nessun commento: